avvocatoinprimafila il metodo apf

Le piste della Val d’Ega accolgono la primavera con Beef & Snow

Dall'11 al 27 marzo la neve di Obereggen, Carezza e Passo Oclini diventa una tavola bianca per il manzo delle Dolomiti

La Val d’Ega è una splendida valle dell’Alto Adige, adagiata sul versante delle Dolomiti che il sole bacia più a lungo. Inizia pochi chilometri da Bolzano e si estende verso sud-est, sino al passo di Costalunga che immette in val di Fassa. Due delle vette dolomitiche più note  (Catinaccio e Latemar) si trovano proprio in questa valle. Due giganti per due straordinarie aree sciistiche. Una vacanza in Val d’Ega significa tanto divertimento all’insegna di sport e relax a non finire.

Se la neve è senza dubbio l’attrazione principale che ogni anno porta in questa valle  migliaia di appassionati di sport invernali, l’aspetto enogastronomico è tutt’altro che secondario. La vera magia va in scena, quando i due elementi si combinano, offrendo l’ennesima esperienza unica nel cuore del Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.

È ad esempio quello che accade dall’11 al 27 marzo prossimi, quando Beef & Snow propone letteralmente un assaggio di primavera, levando agli sciatori buongustai l’imbarazzo di scegliere tra discese e piatti straordinari.

Infatti il rinomato manzo del cuore delle Dolomiti diventa il protagonista assoluto di un’iniziativa che porta direttamente in pista, nei rifugi di Obereggen, Carezza, Passo Oclini e nei ristoranti aderenti, la miglior carne bovina della zona, proveniente solo da allevamenti dell’altopiano della Val d’Ega.

In tal modo il panorama culinario si unisce a quello proposto dalla natura, creando l’immagine di un’enorme tavola bianca, alla quale è possibile sedersi senza nemmeno togliersi gli sci, mentre la tradizione enogastronomica incontra la creatività dei più fantasiosi interpreti dei fornelli.

Maggiori info sulla Val d’Ega Turismo al sito internet www.valdega.com

Exit mobile version