avvocatoinprimafila il metodo apf

OlivYou e Kampaay lanciano la prima esperienza di degustazione digitale di olio extravergine di oliva italiano di alta qualità

L’olio extra vergine di oliva sta diventando sempre più parte della cultura italiana.

La degustazione di olio diventa 2.0. Da oggi infatti, grazie alla collaborazione tra OlivYou e Kampaay, è possibile ricevere un kit di oli extravergine DOP di altissima qualità da assaporare comodamente a casa, grazie alla guida di un sommelier esperto.

Un’iniziativa innovativa non solo per gli appassionati di olio o per coloro che ne vogliono sapere di più, ma anche una nuova idea per team building aziendali o regali.

Milano, 05 Ottobre 2021 – L’olio extra vergine di oliva sta diventando sempre più parte della cultura italiana. Ma quanto si conosce davvero di questo prezioso “oro verde”? Per dare una risposta a questa domanda nasce la prima esperienza 2.0 di degustazione di olio extravergine di oliva italiano di alta qualità, un progetto frutto della partnership tra Kampaay (https://www.kampaay.com/), piattaforma digitale per l’organizzazione di eventi aziendali, fisici o virtuali, e OlivYou (https://www.olivyou.com/it) l’unica piattaforma e-commerce al mondo specializzata nella selezione e vendita di olio extravergine di oliva di alta qualità in cui è possibile trovare oltre 530 etichette d’olio da più di 100 produttori di tutta Italia.

Il progetto di degustazione 2.0, nato durante il periodo della pandemia quando non era possibile fare eventi in presenza, ha riscosso così grande successo che gli organizzatori hanno deciso di continuare a proporre il format, apprezzato soprattutto perchè permette di vivere l’esperienza di degustazione comodamente da casa e ad un numero maggiore di partecipanti.
Inizialmente testato da Kampaay con la degustazione di vino, che ha poi riscosso un grandissimo successo, ora il format – grazie all’accordo con OlivYou – permette anche di degustare olio extravergine di oliva di alta qualità guidati da un sommelier esperto di olio e assaggiatori professionisti dell’Associazione Il Leone d’Oro (https://www.leonedorointernational.com/), impegnata nella diffusione della cultura dell’olio Evo di qualità, con cui OlivYou ha siglato una partnership.

“E per noi un grande piacere prendere parte a questa innovativa esperienza di degustazione 2.0 perché ci permette di far conoscere le particolarità dell’olio extravergine di oliva a numerosi appassionati, ma anche a semplici curiosi – commenta Michele Debernardi, co-founder e Chief Operating Officer di OlivYou – La degustazione di olio di oliva è un passaggio fondamentale per saper apprezzare le qualità del prodotto. L’olio extravergine di oliva, ad esempio, deve obbligatoriamente rispondere a determinati standard per essere chiamato tale. Grazie alla presenza di un nostro sommelier, i partecipanti possono vivere un vero e proprio percorso sensoriale per imparare a riconoscere e apprezzare le caratteristiche dell’olio. Per questa prima edizione gli incontri saranno saranno tenuti dalla Presidente del Leone d’Oro e capo panel Maria Paola Gabusi, grande conoscitrice del mondo dell’extravergine.”

“Il periodo di difficoltà che abbiamo passato – afferma Daniele Arduini, co-founder e CEO di Kamapaay – lo abbiamo visto come un’opportunità per esplorare nuovi orizzonti, crescere in un contesto incerto, e posizionarci come innovatori anche di esperienze sociali non prettamente fisiche. Ed è proprio da questo che è nata questa nuova esperienza di degustazione di olio 2.0, che siamo sicuri avrà un grande successo”.

Come funzione l’esperienza

La degustazione sensoriale nel mondo dell’Olio è prenotabile direttamente dal sito Kampaay. Una volta fissato giorno e orario i partecipanti riceveranno un link a cui connettersi il giorno della degustazione, mentre pochi giorni prima, arriverà comodamente a casa il kit con tutti i prodotti di altissima qualità forniti da OlivYou. Ogni box, infatti, contiene tre mini bottiglie da 10 cl con tre tipologie di olio diverse, un olio della GDO che verrà utilizzato per fare il confronto durante l’esperienza, oltre a bicchieri eco per la degustazione, ceci lessati e una tovaglietta di carta.

Per rendere l’esperienza unica ad ogni sessione sono previsti un massimo di 30 partecipanti. Non solo, ogni degustazione può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente. Kampaay, infatti, offre sia la possibilità di impreziosire il kit con bicchieri in vetro apposta per la degustazione sia di spedire le box oltre che in Italia anche all’estero.

La parte di experience vera e propria, della durata di circa un’ora e mezza, viene guidata da un Sommelier professionista di OlivYou che farà vivere ai partecipanti un viaggio sensoriale per conoscere le curiosità dietro ad una delle principali eccellenze italiane, l’olio, e per imparare ad apprezzarne la qualità attraverso le tecniche base di degustazione.

Per saperne di più sull’esperienza: https://www.kampaay.com/evento-virtuale/digitaltasting

 

Exit mobile version