(ANSA) – TORINO – Il Barolo e il Brunello di Montalcino uniscono le forze per promuoversi insieme a Londra.
Occasione, la manifestazione ‘Barolo e Brunello the italian kings’ in programma il 24 aprile nella capitale britannica.
L’evento è organizzato in collaborazione con Sarah Abbott, giornalista enologica fra le più apprezzate, autrice di guide pluripremiate e giudice di numerosi concorsi internazionali.
Il Regno Unito è per i vini italiani il terzo mercato dopo Usa e Germania, con un valore annuo di circa 763 milioni.
“Barolo e Brunello – spiega Nicola Argamante, presidente del consorzio I Vini del Piemonte – sono simili per la commercializzazione, adatta a un consumatore preparato”.
“Nonostante l’incertezza legata alla Brexit – aggiunge il direttore del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, Giacomo Pondini – l’interesse per il mercato londinese è immutato.
Queste occasioni servono a posizionare il Brunello di Montalcino e il Barolo al livello dei grandi rossi francesi”. (ANSA).