In Cina, e’ il Chianti e’ la denominazione italiana piu’ conosciuta. Lo dice l’autorevole portale WineIta, numero uno al mondo nella promozione dei vini del Bel Paese in Cina.
Firenze – Il più famoso in Cina. Così il Consorzio Vino Chianti ha ricevuto un grande riconoscimento nel corso nell’ultima edizione di Interwine, una delle più grandi fiere del settore, che si e’ tenuta dal 18 al 20 maggio a Canton. Così secondo il portale WineIta, che promuove i vini italiani in Cina.
Il Consorzio era presente con 56 aziende toscane e oltre 60 etichette, in uno stand di piu’ di 100 metri quadri. Una vetrina internazionale unica (52 i paesi presenti), che richiama due volte l’anno piu’ di 50mila visitatori internazionali, tutti operatori del settore come buyers, importatori e sommelier.
“Essere la denominazione italiana più importante e conosciuta della Cina è un grande risultato – spiega Giovanni Busi, presidente del consorzio Vino Chianti – Un riconoscimento che ci da’ un riscontro inequivocabile sul lavoro fin qui svolto: siamo sulla strada giusta, abbiamo messo le basi in un mercato dalle potenzialità enormi, che offre tantissime opportunità alle nostre imprese. E’ solo l’inizio e abbiamo impostato un lavoro di promozione ben più lungimirante che consoliderà la nostra posizione. Interwine è stata un’occasione importante per rafforzare i rapporti commerciali e costruirne di nuovi, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia perché quello cinese è un mercato vasto e appetibile, che richiede un lavoro costante“.