Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza.Gautama Buddha

A Venezia la Confindustria più digitalizzata d'Italia

Confindustria Made in Venice. Inaugurato il nuovo spazio di aggregazione, formazione e confronto per gli imprenditori, dotato di tecnologie all’avanguardia che rendono l’Associazione degli Industriali di Venezia la più digitalizzata d’Italia
Confindustria Venezia nuovo spazio digitalizzato

Si alza il sipario su Confindustria Made in Venice. Il nuovo spazio di aggregazione, formazione e confronto per gli imprenditori, dotato di tecnologie all’avanguardia che rendono l’Associazione degli Industriali di Venezia la più digitalizzata d’Italia. L’inaugurazione si è svolta questa mattina a Confindustria Venezia Rovigo, nella sede di Marghera, alla presenza del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, del Presidente dell’Autorità Portuale Pino Musolino, del Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Venezia Giovanni Avitabile, del Segretario della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Roberto Crosta e di altri rappresentanti delle istituzioni e imprenditori del territorio.
La sala, dal design accogliente e raffinato, è pensata per le aziende che desiderino realizzare convention, incontri con clienti o delegazioni straniere. È allestita con un teatro di 25 posti, una sala riunioni attrezzata per altrettante postazioni, un locale per circa 10 persone dedicato all’organizzazione di momenti conviviali e una parte esterna adibita a think tank.
La tecnologia è integrata e funzionale agli spazi allestiti; sono previste funzionalità di streaming, room booking, digital signage e collegamento virtuale con altre tre sale riunioni, nelle sedi di Venezia e di Rovigo. Il servizio in cloud permette di collegare fino a 500 postazioni contemporanee e di condividere in tempo reale contenuti multimediali. Impianti audio-video altamente performanti daranno il via a progetti di comunicazione innovativi, come una web tv.
Confindustria Made in Venice è la seconda parte del progetto omonimo, iniziato con lo sviluppo dell’App – prima in assoluto nel sistema confindustriale – che mette in relazione le aziende associate e consente loro di fare sistema per affrontare i mercati, produrre, distribuire e partecipare a bandi internazionali. Grazie ai numerosi dati raccolti nei mesi scorsi e inseriti nel database, attraverso una ricerca per keyword e filtri, le aziende possono trovare i loro partner ideali.
“In accordo con il Presidente – dichiara il Vicepresidente di Confindustria Venezia e Rovigo con delega al progetto Fabrizio Trevisiol – ho creduto fortemente in questa idea, che qualifica le eccellenze del territorio e ne valorizza la capacità imprenditoriale. In un contesto storico in cui la fruizione di prodotti smart e altamente tecnologici è sempre più elevata, non solo fra le aziende ma anche fra i loro interlocutori, questo progetto serve a fare cultura d’impresa”.
“Questo progetto – afferma il Presidente di Confindustria Venezia Rovigo Vincenzo Marinese – serve a fare cultura d’impresa e a promuovere lo sviluppo delle aziende attraverso percorsi di internazionalizzazione supportati da strumenti unici”.

Presentazione nuovo spazio digitale
Marinese (Confindustria) e Brugnaro sindaco di Venezia

Foto sotto: benedizione nuovo spazio Made in Venice