Le azioni di Voyager Digital Ltd (TSE: VOYG) sono balzate del 19% giovedì mattina a $15,05, un dato particolarmente impressionante considerando che il titolo ha già chiuso in rialzo del 16% nella sessione precedente.
Partnership con Dallas Mavericks
Il forte aumento del prezzo per azione di Voyager nelle ultime 48 ore è in parte attribuito alla sua partnership con Dallas Mavericks. In un comunicato stampa di mercoledì, Voyager ha affermato di essere diventato il “primo broker crypto ufficiale partner internazionale”.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La partnership mira a promuovere l’accessibilità alle criptovalute tramite programmi educativi e comunitari, attivazioni globali e promozioni di coinvolgimento dei fan. Secondo il governatore dei Mavs, Mark Cuban:
Le risorse e le applicazioni di criptovaluta stanno cambiando il modo in cui vengono svolte le finanze aziendali e personali. Riteniamo che la nostra partnership con Voyager consentirà ai fan di Mavs e NBA di saperne di più su Voyager e su come possono guadagnare di più dalla piattaforma Voyager rispetto alle tradizionali applicazioni finanziarie.
Partecipazione di Alameda Research
Sempre mercoledì, un pioniere dello spazio crittografico, Alameda Research ha effettuato un investimento azionario strategico del valore di $75 milioni in Voyager Digital che ha ulteriormente contribuito a far salire le azioni.
Mentre le due società si sono trattenute dal divulgare altri dettagli finanziari relativi alla transazione, Voyager ha lasciato intendere che in seguito collaborerà con Alameda per le offerte di derivati crypto e NFT sulla sua piattaforma.
Alto volume di trading
Inoltre, Voyager sta beneficiando enormemente del recente fenomeno dei meme, relativo in particolare a Dogecoin e Shiba Inu, che sta mantenendo alti i volumi di trading nello spazio delle criptovalute.
È probabile che un volume elevato aumenti le entrate per Voyager in questo trimestre. La sua app di trading di criptovalute ha già riconquistato il suo posto nella “Top 15” di Android e iOS.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro