Zscaler Inc (NASDAQ: ZS) ha dichiarato giovedì che la sua perdita si è ampliata nel quarto trimestre fiscale. La società di sicurezza IT, tuttavia, ha notato una crescita dei ricavi su base annua. Le azioni della società sono aumentate di oltre l’1,0% nel trading after-hour.
Performance finanziaria del Q4
Zscaler ha riportato 81 milioni di dollari di perdita netta nel quarto trimestre che si traduce in 59 centesimi per azione. Nel trimestre comparabile dell’anno scorso, la sua perdita netta è stata limitata a 49,5 milioni di dollari o 38 centesimi per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Su base rettificata, l’azienda statunitense ha guadagnato 14 centesimi per azione. Zscaler ha valutato le sue entrate a 197,1 milioni di dollari nel recente trimestre contro i 125,9 milioni di dollari dell’anno scorso.
In base a FactSet, gli esperti avevano previsto 9 centesimi di EPS rettificato su 187,8 milioni di dollari di entrate. La settimana scorsa, Dan Ives ha indicato che la cybersecurity potrebbe essere il più grande outperformer nei prossimi quattro o sei mesi.
Guidance per il futuro
Per l’intero anno, Zscaler prevede da 52 a 56 centesimi di utili per azione su ricavi fino a 950 milioni di dollari, inclusi 12 centesimi di EPS rettificato e ricavi fino a 212 milioni di dollari che prevede di generare nel trimestre in corso (Q1).
In confronto, la società quotata al Nasdaq ha registrato 52 centesimi di utili per azione rettificati e 673,1 milioni di dollari di entrate nell’anno finanziario appena concluso.
Le osservazioni del CEO, Chaudhry
Commentando l’aggiornamento finanziario, il CEO, Jay Chaudhry, ha dichiarato:
“Abbiamo ottenuto risultati eccezionali per il quarto trimestre, con un numero record di grandi affari in diversi settori che hanno portato a una crescita del fatturato del 57% e del fatturato del 70% su base annua, chiudendo l’anno fiscale con un forte slancio commerciale”.
Il rapporto sugli utili arriva giorni dopo che Wedbush Securities ha ribadito il suo rating di “acquisto” su Zscaler e ha alzato il suo obiettivo di prezzo da 240 a 320 dollari, che rappresenta un rialzo di circa il 15% dal livello attuale.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro