avvocatoinprimafila il metodo apf

3 punti salienti dal rapporto del Q4 di Canopy Growth

Canopy Growth Corp (TSE: WEED) ha dichiarato martedì che le sue entrate sono state inferiori alle attese nel quarto trimestre fiscale. Anche la sua perdita trimestrale è stata superiore a quanto previsto dagli analisti.

1. Performance finanziaria

Canopy Crescita riferito C$700 milioni di perdita nel trimestre che si è concluso il 31 marzo rispetto alla perdita di C$1,30 miliardi di un anno fa. Su base per azione, la compagnia di cannabis ha perso C$1,85 rispetto ai C$3,72 dello scorso anno.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Canopy Growth ha generato un fatturato di C$148,4 milioni nel quarto trimestre, che rappresenta una crescita annualizzata del 37,6%. A detta di FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate ancora più elevate pari a C$151,4 milioni nell’ultimo trimestre. La loro stima della perdita per azione era inferiore, pari a 25 centesimi.

2. Entrate dai singoli segmenti di business

La società canadese ha registrato C$101 milioni di entrate nette totali di cannabis nell’ultimo trimestre, o un aumento del 27% rispetto all’anno precedente. Con C$61,1 milioni, le entrate della cannabis ricreativa canadese sono aumentate del 39% nel Q4. Le entrate canadesi della cannabis medica, d’altra parte, si sono attestate a C$74,8 milioni o una crescita del 30% su base annua.

Altre cifre degne di nota nel rapporto sugli utili di Canopy Growth includono la percentuale di margine lordo che si è attestata al 6,6% nel quarto trimestre rispetto all’85,1% negativo dello scorso anno. Canopy Growth ha superato le stime di mercato anche nel trimestre precedente (Q3).

3. Osservazioni del CFO, Mike Lee

Commentando il rapporto sugli utili di martedì, il CFO Mike Lee ha dichiarato:

“Abbiamo compiuto enormi progressi migliorando la nostra supply chain e ridimensionando la nostra impronta di produzione, portando la domanda e l’offerta in equilibrio. Il nostro programma di risparmio sui costi è sulla buona strada per C$150-200 milioni di soldi risparmiati entro i prossimi 18 mesi, e noi manteniamo il nostro impegno a il nostro percorso verso la redditività entro la fine dell’anno fiscale 2022, continuando a investire in un’organizzazione che si concentra su intuizioni, innovazione e guadagna slancio nel mercato statunitense”.

Impatto sul prezzo delle azioni

Oggi, Canopy Growth ha aperto circa il 3% in rialzo in borsa, ma ha perso l’intero guadagno infragiornaliero nell’ora successiva. Compresa l’azione dei prezzi, ora passa di mano a C$29,61 per azione. In confronto, l’azienda canadese aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo per azione di un più alto, pari a C$33,41.

Lo scorso anno Canopy Growth ha registrato un andamento piuttosto positivo in borsa con un guadagno annuo di oltre il 20%. Al momento, è valutata a C$11,55 miliardi.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro


7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version