avvocatoinprimafila il metodo apf

4 punti chiave dal rapporto sugli utili del Q1 di DraftKings

DraftKings Inc. (NASDAQ: DKNG) ha dichiarato venerdì che i suoi ricavi hanno registrato una crescita di quasi il 200% nel primo trimestre fiscale. La società, tuttavia, ha riportato una perdita più ampia del previsto nel Q1 che è più che quadruplicata su base annua.

1. Performance finanziaria

DraftKings ha notato una perdita netta di 247,62 milioni di sterline nel primo trimestre rispetto alla cifra di un anno fa di 58,71 milioni di sterline significativamente inferiore. L’azienda con sede a Los Angeles ha valutato i suoi ricavi a 223,31 milioni di sterline nel primo trimestre, il che rappresenta un aumento annualizzato di 252,65.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 168,90 milioni di sterline di entrate nell’ultimo trimestre e 143,08 milioni di entrate di perdita netta. Nel trimestre precedente (Q4), DraftKings aveva registrato una perdita netta di 190 milioni di entrate.

2. Paganti unici mensili

DraftKings ha registrato un aumento del 114% dei suoi MUP (paganti unici mensili) nel primo trimestre. L’operatore di scommesse sportive ha coinvolto in media 1,5 milioni di MUP ogni mese. A £43,62, le entrate per pagatori unici mensili in media sono aumentate del 48% nel Q1. Il costo delle vendite e del marketing di DraftKings è aumentato del 299,3% nell’ultimo trimestre.

3. Guidance per l’intero esercizio finanziario

Per l’anno fiscale 2021, DraftKings ha aumentato le sue previsioni di entrate venerdì da 750 a 820 milioni di sterline. Nella sua precedente guidance, aveva previsto fino a 720 milioni di sterline di entrate quest’anno. La nuova guidance si traduce in una crescita dal 63% al 79% su base annua.

4. Osservazioni del CEO Jason Robins a “TechCheck” della CNBC

Commentando la legalizzazione del gioco d’azzardo e le entrate fiscali associate, il CEO Jason Robins ha dichiarato a “TechCheck” della CNBC:

“Penso che siamo ancora all’inizio. Molto di quello che speriamo di fare in termini di generazione di entrate fiscali sarà per molti, molti anni. In questa fase, siamo nella fase di crescita del settore. Nuovi Stati stanno aprendo, molteplici ogni anno. Ne abbiamo lanciati due nell’ultimo trimestre e abbiamo iniziato a prendere la registrazione globale, che ha aperto il mercato, portando a più registrazioni in quasi cinque giorni a gennaio rispetto ai 12 mesi precedenti. In Iowa stanno accadendo molte cose eccitanti e nello Stato in cui siamo da più tempo, il New Jersey, c’è stata una forte crescita su base annua. Tutto sembra essere davvero in una fase di enorme slancio in questo momento. Penso che avremo molti anni fantastici davanti a noi”.

Impatto sul prezzo delle azioni

DraftKings ha aperto venerdì a £38,22 per azione e ha chiuso la sessione regolare a un prezzo inferiore a £34,62 per azione. Lo stock è attualmente aumentato di circa l’8% da inizio anno. Al momento, DraftKings ha un valore di 13,77 miliardi di sterline.

Exit mobile version