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4 punti chiave dal rapporto sugli utili del Q1 di Target

Target Corporation (NYSE: TGT) ha detto mercoledì che i suoi utili rettificati sono balzati a un livello record nel primo trimestre fiscale. La società ha battuto le stime di Wall Street per utili e ricavi nel Q1.

1. Performance finanziaria

Target ha riportato $2,097 miliardi (£1,48 miliardi) di utile netto nel primo trimestre che si traduce in $4,17 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto è stato limitato a $284 milioni (56 centesimi per azione).


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Su base rettificata, la società di vendita al dettaglio ha guadagnato $3,69 per azione, un enorme aumento del 525% rispetto allo scorso anno. Le vendite trimestrali di Target si sono attestate a $23,88 miliardi rispetto alla cifra di $19,37 miliardi di un anno fa.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato $21,75 miliardi di entrate e $2,21 di EPS. Target ha anche superato le stime degli analisti nel trimestre precedente (Q4).

2. Vendite comparabili

Le vendite comparabili, ha aggiunto Target, sono aumentate del 22,9% sulla scia di una crescita del 50% delle vendite comparabili online e di un aumento del 18% delle vendite in negozio. La stima di FactSet era per una crescita significativamente inferiore dell’11,9% nelle vendite comparabili.

Anche i marchi privati esclusivi di Target e i marchi di proprietà (per un valore di $10 miliardi) hanno registrato una crescita record delle vendite trimestrali del 36%. Altre cifre degne di nota includono una crescita di oltre il 60% nelle vendite di abbigliamento, un aumento di quasi il 35% nelle vendite di prodotti per la casa, una crescita inferiore al 20% nelle vendite di prodotti di bellezza e un aumento di circa il 15% nelle vendite di alimenti e bevande.

3. Prospettive future

Per il secondo trimestre fiscale, Target prevede una crescita dal 5% al 9% delle vendite comparabili. Si prevede inoltre un aumento fino al 9% delle vendite comparabili anche nei restanti due trimestri dell’anno. La stima di FactSet, tuttavia, prevede un calo del 5,4%, 4,3% e 3,9% delle vendite comparabili rispettivamente in Q2, Q3 e Q4.

Nelle notizie correlate, Target ha affermato che intende spendere $4 miliardi all’anno nei prossimi anni.

4. Osservazioni del CEO a “Squawk Box” della CNBC

Commentando le prospettive future quando le restrizioni COVID-19 iniziano ad allentarsi, l’amministratore delegato Brian Cornell ha dichiarato a “Squawk Box” della CNBC:

“Stiamo beneficiando degli investimenti che abbiamo fatto per anni nell’esperienza in negozio, nel nostro marchio di casa curato e nel mix di marchi nazionali e nei servizi che offriamo. Ciò combinato con il nostro investimento nel nostro team, penso che stiamo vedendo una forza continua. Man mano che otteniamo maggiore chiarezza sul consumatore, l’economia, lo stato del vaccino, riteniamo che i consumatori continuino a rispondere alla nostra esperienza in negozio, alla facilità e alla comodità di fare acquisti con i nostri servizi in giornata. Si collegano anche con la nostra cura di grandi marchi per la casa, marchi nazionali e il servizio che il nostro team fornisce ogni giorno”.

Impatto sul prezzo delle azioni

Mercoledì, le azioni target sono aumentate di circa l’1,5% nel trading premarket. Il titolo è ora scambiato a $212 per azione contro $178 per azione all’inizio dell’anno. Al momento, Target ha un valore di $102,71 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 23,89.

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