avvocatoinprimafila il metodo apf

4 punti chiave dal rapporto sugli utili del Q1 di Twitter

Twitter Inc. (NYSE: TWTR) ha dichiarato giovedì che i suoi utili e ricavi sono stati migliori del previsto nel primo trimestre fiscale. La società ha attribuito la sua performance positiva alle robuste vendite di annunci pubblicitari negli ultimi mesi.

1. Performance finanziaria

Twitter ha riportato 48,79 milioni di sterline di utile netto nel primo trimestre che si traduce in 5,74 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva registrato una perdita di 5,95 milioni di sterline, o 0,72 pence per azione. Su base corretta, la società di microblogging ha guadagnato 11,48 pence per azione nel Q1. Twitter ha valutato le sue entrate nell’ultimo trimestre a 750 milioni di sterline contro la cifra di un anno fa di 579,41 milioni di sterline.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 740 milioni di sterline di entrate e 10,04 pence di utili rettificati per azione. Nel trimestre precedente (Q4), Twitter aveva notato una crescita del 28% dei suoi ricavi.

2. Utenti attivi giornalieri monetizzabili medi

Twitter ha riportato 199 milioni di DAU monetizzabili medie (utenti attivi giornalieri) nel primo trimestre, ovvero il 20% in più rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Gli analisti, d’altra parte, avevano previsto 200 milioni di DAU ancora più elevate per il servizio di social networking nell’ultimo trimestre.

Le entrate pubblicitarie, ha affermato la società con sede a San Francisco, sono aumentate del 32% nel Q1 a 644,99 milioni di sterline. Il coinvolgimento totale degli annunci ha registrato una crescita dell’11% su base annua. Giovedì, anche Mastercard ha riportato i risultati trimestrali in notizie separate dagli Stati Uniti.

3. Guidance per il Q2 fiscale

Per il secondo trimestre fiscale, Twitter prevede ora fino a 86,09 milioni di sterline di perdita GAAP. Si prevede che le entrate scenderanno tra 703,10 e 770 milioni di sterline nel secondo trimestre. Gli analisti, d’altra parte, prevedono 760 milioni di sterline di entrate e 2,87 pence di perdita GAAP per azione.

4. L’analista di Wedbush Ygal Arounian commenta il rapporto sugli utili di Twitter

Ygal Arounian di Wedbush Securities ha commentato il rapporto sugli utili di Twitter su “Closing Bell” della CNBC e ha dichiarato:

“Mentre la pandemia inizia a placarsi e le persone iniziano a uscire di più, gli investitori stanno cercando di capire come sarà la crescita degli utenti nel resto dell’anno. Twitter guidato per utenti inferiori alle attese nel secondo trimestre. Quindi, penso che sia davvero la cosa importante che sta mettendo sotto pressione le azioni in questo momento”.

Arounian ha una valutazione “neutra” su Twitter con un obiettivo di prezzo di £53,81.

Impatto sul prezzo delle azioni

Giovedì, le azioni Twitter sono diminuite di circa il 10% nel trading esteso. Il titolo è attualmente scambiato a £41,68 per azione rispetto al prezzo di £39,12 all’inizio dell’anno. Al momento, Twitter ha una capitalizzazione di mercato di 37,30 miliardi di sterline.

Exit mobile version