Cadence Design Systems Inc (NASDAQ: CDNS) ha riportato lunedì i risultati finanziari per il primo trimestre fiscale che hanno superato le stime di Wall Street. La società di software per computer, tuttavia, ha fornito una guida più debole del previsto per il Q2.
1. Performance finanziaria
Cadence ha affermato che il suo utile netto nel primo trimestre è stato di 134,65 milioni di sterline, il che si traduce in 48,20 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a 89,20 milioni di sterline, o 31,65 pence per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Su base corretta, la multinazionale americana ha guadagnato 59,71 pence per azione nel Q1. Cadence ha generato 529,46 milioni di sterline di vendite nell’ultimo trimestre, il che rappresenta una crescita annualizzata del 19%. In confronto, gli esperti avevano previsto 516,37 milioni di sterline di vendite nel Q1 e la loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore, pari a 53,95 pence.
In notizie separate dagli Stati Uniti, la società di alimentari Albertsons ha dichiarato di aver registrato una perdita nel quarto trimestre fiscale a causa delle restrizioni COVID-19.
2. Q2 e guidance per l’intero anno
Per il secondo trimestre, Cadence prevede ora 514,36 milioni di sterline di entrate e 54,67 pence di EPS rettificato. Gli analisti, d’altra parte, prevedono una cifra più alta pari a 519,90 milioni di sterline di entrate e 54,67 pence rettificato di EPS.
L’azienda di software si aspetta 2,09 miliardi di sterline di vendite per l’intero anno finanziario e £2,18 per azione di EPS rettificato che corrispondono all’incirca alle stime di Wall Street. Nel trimestre precedente (Q4), Cadence aveva registrato entrate per 540,49 milioni di sterline.
3. Commenti dell’amministratore delegato Lip-Bu Tan
Il CEO Lip-Bu Tan ha commentato lunedì il rapporto sugli utili e ha detto:
“L’innovazione è fondamentale per la nostra strategia di Intelligent System Design e dall’inizio del 2021 abbiamo introdotto diversi nuovi interessanti prodotti, tra cui la piattaforma di emulazione Palladium Z2, la piattaforma di prototipazione Protium X2 e Sigrity X di nuova generazione per l’analisi dei sistemi. Abbiamo ampliato il nostro portafoglio di analisi dei sistemi con il completamento con successo delle acquisizioni NUMECA e Pointwise, consentendoci di fornire maggiori capacità e valore ai nostri clienti aumentando al contempo il nostro TAM”.
4. Impatto sul prezzo delle azioni
Le azioni di Cadence Design Systems, che puoi scambiare comodamente online tramite una gamma di app user-friendly, sono state riportate in calo di circa il 3,5% nel trading esteso lunedì. Compresa l’azione dei prezzi, la società con sede a San Jose è ora vicina al 3% da inizio anno nel mercato azionario.
Al momento, Cadence Design Systems ha un valore di 28,96 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 68,29.