Le azioni di Accolade Inc (NASDAQ: ACCD) hanno aperto martedì in rialzo di circa il 25% dopo che la società di software e tecnologia ha riportato risultati finanziari migliori del previsto per il suo terzo trimestre la scorsa notte.
Risultati del Q3
Accolade ha affermato che il suo utile netto è stato di $22,5 milioni nel terzo trimestre, che si traduce in 31 centesimi per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, l’azienda con sede in Pennsylvania aveva registrato una perdita. Su base rettificata, è rimasta a 39 centesimi di perdita per azione nell’ultimo trimestre.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Accolade ha generato un fatturato di $83,5 milioni che rappresenta una crescita annualizzata del 117%. In confronto, gli analisti avevano previsto 48 centesimi di perdita per azione rettificata su $76 milioni di entrate.
Venerdì, Piper Sandler ha ridotto il suo obiettivo di prezzo su ACCD a $35, che rappresenta comunque un rialzo del 50% dal livello attuale.
Prospettive future
Per il trimestre in corso, Accolade prevede fino a $93 milioni di entrate e da $4,0 milioni a $8,0 milioni di EBITDA rettificato. La sua previsione per l’intero anno è ora fino a $309 milioni di entrate e da $48 milioni a $52 milioni di EBITDA rettificato.
La società quotata al Nasdaq ha anche affermato di vedere una crescita del 25% dei ricavi il prossimo anno e un’ulteriore contrazione della perdita di EBITDA rettificata.
Le osservazioni del CEO
Nel comunicato stampa sugli utili, l’amministratore delegato Rajeev Singh ha ammirato il viaggio di Accolade da società di patrocinio a azienda sanitaria personalizzata. Ha dichiarato:
A gennaio 2021 avevamo circa 100 clienti e 2 milioni di membri. Oggi, con l’integrazione delle cure primarie, la salute mentale, e perizia medica da parte dei nostri acquisizioni di PlushCare e 2nd.MD, ora abbiamo più di 600 clienti e 10 milioni di membri.
L’azienda statunitense ha anche lanciato i suoi primi clienti su Accolade Care e Accolade One all’inizio di quest’anno.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money