avvocatoinprimafila il metodo apf

Acquistare o no azioni FedEx dopo la correzione dai loro massimi storici?

Le azioni di FedEx Corporation (NYSE: FDX) si sono indebolite dai loro massimi record sopra i $319 registrati nel maggio 2021 e il prezzo attuale si aggira intorno ai $292. Il rischio di un ulteriore calo non è ancora terminato e se il mercato azionario statunitense entrasse in una fase di correzione più significativa, il prezzo del titolo potrebbe essere a livelli molto più bassi.

Analisi fondamentale: FedEx si aspetta un forte slancio nell’anno fiscale 2022

Le azioni FedEx continuano a essere scambiate al di sotto della resistenza di $300 anche se la società ha riportato risultati del quarto trimestre migliori del previsto a giugno. Le entrate totali sono aumentate del 29,9% a/a a $22,6 miliardi, mentre l’EPS GAAP è stato di $6,88 (stima battuta di $1,94).

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La crescita dei ricavi è stata principalmente guidata dal forte aumento delle spedizioni business-to-business e da un aumento del 14% delle entrate per pacco. L’utile operativo è aumentato del 9% a/a a $1,97 miliardi durante il trimestre e la società prevede che l’utile per azione sarà compreso tra $20,50 e $21,50 per l’anno fiscale 2022.

“Ci aspettiamo un forte impulso continuo nell’anno fiscale 2022 e i nostri investimenti si concentrano sulle aree di maggiore crescita e rendimenti più elevati, come l’e-commerce, per posizionarci per una crescita sostenuta a lungo termine di utili, flussi di cassa e rendimenti”, a affermato il CFO Michael Lenz.

Questo mese FedEx ha annunciato l’intenzione di investire $100 milioni nella società di logistica indiana Delhivery, sostenuta da SoftBank, che sbloccherà il potenziale commerciale internazionale dell’India. FedEx e Delhivery stipuleranno un accordo commerciale a lungo termine e, secondo questo accordo, FedEx sarà responsabile dei servizi di esportazione e importazione internazionali, mentre Delhivery si concentrerà sulla vendita di prodotti e servizi internazionali di FedEx Express in India e fornirà anche servizi di consegna e ritiro in tutto il paese.

Il dividendo dell’1% di FedEx sembra sicuro e il management della società rimane molto ottimista sui prossimi trimestri in termini di crescita, il che è sicuramente positivo per gli azionisti. FedEx è quotato a meno di otto volte l’EBITDA TTM e, con una capitalizzazione di mercato di $78 miliardi, le azioni di questa società sono valutate in modo equo.

Dal punto di vista tecnico, le azioni FedEx potrebbero scendere al di sotto degli attuali livelli di prezzo nelle prossime settimane, soprattutto se il mercato azionario statunitense entrerà in una fase di correzione più significativa.

Analisi tecnica: $280 rappresenta il forte livello di supporto

Fonte dati: tradingview.com

I livelli di supporto critici sono $280 e $260; $300 e $320 rappresentano gli attuali livelli di resistenza. Se il prezzo scendesse al di sotto di $280, sarebbe un forte segnale di “vendita” e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa $260. D’altra parte, se il prezzo dovesse superare la resistenza di $300, sarebbe un segnale per scambiare azioni FedEx e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $310.

In sintesi

FedEx prevede un forte slancio nell’anno fiscale 2022 e, con una capitalizzazione di mercato di $78 miliardi, le azioni di questa società sono valutate in modo equo. Dal punto di vista tecnico, il rischio di un ulteriore calo non è ancora finito e se il prezzo scende al di sotto del supporto di $280, il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $260.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version