- Acuity Brands registra un fatturato di £583,59 milioni nel Q1 fiscale.
- La società con sede ad Atlanta registra £1,16 sterline per azione di utile netto nel Q1.
- Mercoledì Acuity Brands ha dichiarato 9,58 pence di dividendo trimestrale.
Acuity Brands Inc. (NYSE: AYI) ha pubblicato giovedì la sua relazione sugli utili per il primo trimestre fiscale che è risultata migliore di quanto previsto dagli esperti, nonostante la pandemia di Coronavirus in corso che è stata un incubo per le aziende negli ultimi mesi.
Ieri, Acuity Brands ha chiuso la sessione regolare a £89,35 per azione. Il titolo ha ottenuto un netto recupero da un minimo di £52,38 per azione a marzo. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la scelta.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La crisi del COVID-19 ha finora contagiato più di 21 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre 370.000 morti. In notizie separate dagli Stati Uniti, Micron Technology Inc. ha dichiarato ieri che le sue vendite di DRAM hanno rappresentato il 70% del fatturato totale nel primo trimestre fiscale.
Risultati finanziari di Acuity Brands nel Q1 vs. stime degli analisti
Acuity Brands ha affermato che i suoi guadagni nel primo trimestre si sono attestati a £43,92 milioni, il che si traduce in un utile netto per azione di £1,16. Su base rettificata, la società di illuminazione e gestione degli edifici ha guadagnato £1,50 per azione nell’ultimo trimestre.
In confronto, gli analisti avevano previsto una riduzione di £1,34 di utili per azione rettificati nel Q1. In termini di ricavi, la società con sede ad Atlanta ha registrato £583,59 milioni nel primo trimestre fiscale. Gli esperti avevano previsto un fatturato inferiore di £581,67 milioni per Acuity Brands nell’ultimo trimestre.
Rapporto di guadagni di Acuity arriva solo un giorno dopo l’illuminazione e la costruzione di società di gestione ha dichiarato 9,58 pence di dividendo trimestrale pagabile l’1 febbraio.
Previsioni di Acuity Brands per il Q2 fiscale
L’azienda statunitense ha superato le stime di consenso per i ricavi negli ultimi quattro trimestri. Per quanto riguarda l’utile per azione, ha superato le stime in tre degli ultimi quattro trimestri. La previsione di consenso per l’EPS di Acuity nel Q2 è attualmente pari a £1,18 su un fatturato di £568,30 milioni.
Per l’intero anno finanziario, le stime sono di £5,75 per l’utile per azione e di £2,44 miliardi per i ricavi. Le stime attuali, tuttavia, sono soggette all’impatto della pandemia in corso sulle attività di Acuity nei prossimi mesi.
Lo scorso anno Acuity Brands ha registrato un andamento piuttosto negativo nel mercato azionario con un calo annuo di circa il 13%. Al momento, ha un valore di £3,29 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 19,34.