Le azioni di Fortinet Inc (NASDAQ: FTNT) sono già più che raddoppiate di valore quest’anno, ma Stifel afferma che “c’è ancora molta vita”.
Stifel assume la copertura di Fortinet con un rating di acquisto
Martedì, Adam Borg di Stifel ha assunto la copertura della società di sicurezza informatica con un rating “buy” e un obiettivo di prezzo di $355 che rappresenta un ulteriore rialzo del 19% dal livello di prezzo attuale.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’analista si aspetta che Fortinet veda una crescita annualizzata di oltre il 15% delle vendite che “garantisce l’attuale alta valutazione”. I suoi chip ASIC minacciano concorrenti come Argus in quanto offrono prestazioni elevate a prezzi inferiori fino al 40%. Borg ha anche scritto:
Il portafoglio cloud di Fortinet è relativamente meno maturo rispetto ai concorrenti, che però storicamente non è stato un first mover, ma un follower relativamente veloce in quanto ha dato la priorità a prodotti costruiti internamente, di alta qualità e altamente integrati (che hanno vantaggi rispetto ai concorrenti con offerte frammentate/non integrate).
La società da 49 miliardi di dollari ha ora un rapporto prezzo/utili di 96,64.
Link di Hightower concorda con la previsione rialzista di Stifel
Durante “Halftime Report” della CNBC, Stephanie Link di Hightower, che possiede anche il titolo, ha accettato la chiamata rialzista, soprannominando Fortinet una “storia di crescita della quota di mercato”.
È una storia di crescita della quota di mercato. Hanno nuovi prodotti, hanno vantaggi in termini di prezzo e prestazioni e stanno vincendo nell’impresa, che è la chiave.
Nell’ultimo trimestre riportato, Fortinet ha affermato che la crescita del suo prodotto è aumentata del 41% e il fatturato è aumentato del 35%, il che secondo Link le ha dato “visibilità” che l’azienda con sede in California espanderà la sua quota di mercato in futuro.
Link ha anche rivelato di aver ridimensionato la sua posizione in Fortinet sulla crescita esponenziale del titolo quest’anno, ma è rimasta “overweight” su FTNT.
Il mercato indirizzabile totale di Fortinet vale attualmente circa 800 miliardi di dollari.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro