Admiral Group plc (LON: ADM) ha dichiarato giovedì che il suo utile ante imposte nel 2020 è stato migliore rispetto allo scorso anno. Sulla scia della performance positiva, la società ha anche aumentato il suo dividendo giovedì.
Giovedì, le azioni Admiral sono aumentate dell’1% nel trading pre-mercato, ma hanno perso oltre il 3% all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £31 per azione dopo aver recuperato da un minimo di £18,87 per azione nel marzo 2020, quando la pandemia di Coronavirus ha devastato i mercati finanziari globali.
Admiral Group registra £608,2 milioni di utile ante imposte
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Admiral Group ha affermato che il suo utile ante imposte nell’anno appena concluso è stato di 608,2 milioni di sterline. In confronto, il suo utile ante imposte è stato limitato a 505,1 milioni di sterline nel 2019. Admiral aveva visto un calo del 31% dell’utile ante imposte nel primo semestre fiscale.
La compagnia di assicurazioni auto ha attribuito la sua performance positiva a un calo delle richieste di risarcimento lo scorso anno, poiché la pandemia di Coronavirus ha limitato le persone alle loro case. Il forte rilascio delle riserve, ha aggiunto, ha ulteriormente contribuito alla crescita dei suoi utili e ricavi.
Admiral Group ha affermato che il suo fatturato nel 2020 è stato di 3,55 miliardi di sterline, il che rappresenta un aumento del 2% su base annua. I ricavi netti dei premi assicurativi per l’intero anno (Regno Unito) sono stati pari a 539,7 milioni di sterline contro i 533,2 dell’anno precedente. A 751,6 milioni di sterline, i ricavi netti dei premi assicurativi nel complesso sono aumentati del 5,9% nel 2020.
L’azienda britannica aveva 7,7 milioni di clienti alla fine del 2020, una crescita annualizzata del 10%. Il suo coefficiente di solvibilità è sceso al 187% lo scorso anno dal 190% nel 2019. In notizie separate dal Regno Unito, Schroders ha affermato che il suo patrimonio gestito ha raggiunto un record nel 2020.
eToro:
visita e crea un account
Admiral dichiara 86 pence per azione del dividendo finale
Il consiglio ha annunciato giovedì un dividendo finale di 86 pence per azione. Il pagamento totale è balzato a 156,5 pence per azione per l’anno. Nel 2019, Admiral aveva dichiarato 140 pence per azione di dividendo. La società con sede a Cardiff ha dichiarato giovedì:
“Rimaniamo concentrati su due principali priorità strategiche per rafforzare la nostra posizione competitiva e aumentare la nostra resilienza a potenziali cambiamenti dirompenti nella mobilità e nel nostro mercato principale”.
L’anno scorso Admiral Group si è comportato in modo abbastanza positivo in borsa con un guadagno annuo di oltre il 25%. Al momento, ha un valore di 9,19 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 18,48.