avvocatoinprimafila il metodo apf

Airbnb supera le stime delle entrate del Q2 degli analisti mentre i viaggi aumentano

Il titolo di Airbnb Inc. (NASDAQ: ABNB) è sceso di oltre il 4% dopo aver riportato una perdita del secondo trimestre di 0,11 dollari per azione nonostante le entrate e le prenotazioni abbiano superato le proiezioni di Wall Street. I ricavi sono aumentati di quasi il 300% su base annua a 1,34 miliardi di dollari, battendo le stime degli analisti di Wall Street di 1,26 miliardi di dollari. Inoltre, ci sono stati 83,1 milioni di notti prenotate durante il trimestre, un aumento del 29% QoQ e un aumento del 197% YoY dopo che il settore dei viaggi è crollato lo scorso anno a causa della pandemia. Gli analisti di Wall Street avevano previsto 79,2 milioni di prenotazioni.

Airbnb pubblica ottimi risultati nel secondo trimestre del 2021

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il CEO e co-fondatore della società, Brian Chesky, ha dichiarato :

“Siamo orgogliosi dei nostri ottimi risultati in questo trimestre, che hanno nuovamente superato i livelli di fatturato del 2019. Il viaggio è diverso da prima e, grazie al nostro modello di business adattabile e alla continua innovazione di prodotto per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri ospiti, Airbnb sta guidando l’aumento dei viaggi”.

Le spese di vendita e marketing sono salite del 175% YoY a 315 milioni di dollari, attribuite all’aumento delle spese di marketing per le iniziative Made Possible by Hosts. A febbraio, la società ha avvertito che le spese di vendita e marketing relative ai ricavi nel primo semestre 2021 potrebbero essere superiori al secondo semestre 2021.

La perdita netta si è ridotta a 68 milioni di dollari durante il trimestre, scendendo dell’88% dai 575,6 milioni di dollari di un anno fa. La tariffa giornaliera media è aumentata a 161 dollari da 160 dollari nel primo trimestre, riflettendo il numero crescente di visitatori che spendono per esperienze e case.

La variante Delta potrebbe avere un impatto sui viaggi nel Q3 del 2021

Secondo la CNBC, la società ha avvertito gli azionisti che dovrebbero prepararsi alla volatilità a causa della diffusione del ceppo delta COVID-19. Inoltre, la società ha affermato che il virus avrebbe un impatto sul comportamento di viaggio in merito alla frequenza con cui i clienti prenoteranno e annulleranno. Nel terzo trimestre, Airbnb prevede ottime entrate trimestrali nonostante le notti e le esperienze prenotate saranno probabilmente inferiori a quelle riportate nel secondo e terzo trimestre del 2019. Il CFO, Dave Stephenson, ha dichiarato agli analisti:

“Mentre usciamo dal secondo trimestre e entriamo nel terzo trimestre, abbiamo una combinazione di meno prenotazioni per l’autunno, data la natura di parte della stagionalità e qualsiasi tipo di impatto potenzialmente sulle preoccupazioni per il Covid”.

La società ha affermato che l’allentamento delle restrizioni e le vaccinazioni hanno consentito a più persone di viaggiare, come evidenziato da solide prenotazioni nel secondo trimestre. I viaggiatori hanno iniziato a viaggiare e in Europa le prenotazioni di viaggi transfrontalieri sono aumentate nel giugno 2021. Tuttavia, la società ha affermato di non essere sicura dei viaggi delle persone in autunno rispetto all’estate.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version