Le azioni di Altria Group, Inc. (NYSE: MO) si sono indebolite rispetto ai loro recenti massimi superiori a $50, anche se la società ha annunciato la sua decisione di aumentare il dividendo trimestrale del 4,7% a $0,90 per dividendo per azione.
Analisi fondamentale: Altria Group ha aumentato il dividendo del 4,7%
Altria Group è una società americana e uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di tabacco, sigarette e prodotti correlati. La società continua a migliorare la sua posizione sul mercato e, se stai cercando un solido potenziale di rendimento, le azioni di questa società possono essere una buona scelta per gli investitori a lungo termine.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il mese scorso, Altria ha annunciato la sua decisione di aumentare il dividendo del 4,7% a $0,90 per dividendo per azione trimestrale, che sarà pagabile il 12 ottobre. L’attuale rendimento del dividendo è superiore al 7%, il che rende questo titolo interessante per gli investitori orientati ai dividendi.
Altria Group ha una forte domanda per i suoi prodotti e la società ha riportato risultati del secondo trimestre migliori del previsto a luglio. Le entrate totali sono diminuite del 12,1% su base annua a $5,6 miliardi, meno del previsto, mentre l’EPS non GAAP è stato di $1,23 per il Q2 fiscale (battuto di $0,06).
“Con la nostra forte performance finanziaria nel primo semestre, abbiamo alzato il limite inferiore della nostra gamma di linee guida per l’EPS diluito rettificato per l’intero anno 2021 e ora ci aspettiamo che l’EPS diluito rettificato per l’intero anno sia compreso tra $4,56 e $4,62, rappresentando una crescita tasso del 4,5% al 6% da una base di $4,36 nel 2020”, ha affermato Billy Gifford, presidente e CEO.
La ripresa del business continua a migliorare negli Stati Uniti e, secondo Morgan Stanley, Philip Morris potrebbe facilmente continuare ad attuare la sua recente strategia di acquisizione di società e anche una rivisitazione delle discussioni sulla fusione con Altria è considerata un’opzione.
Fondamentalmente, Altria Group scambia a meno di otto volte l’EBITDA TTM e con una capitalizzazione di mercato di $89,9 miliardi, le azioni di questa società non sono costose. Il bilancio di Altria Group rimane stabile e il management della società è ottimista sui prossimi trimestri in termini di crescita, il che è certamente positivo per gli azionisti.
Analisi tecnica: $45 rappresenta un forte livello di supporto
Le azioni di Altria Group si sono indebolite dai loro recenti massimi superiori a $50 e se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di $45, sarebbe un forte segnale di “vendita”. D’altra parte, se il prezzo supera i $53, segnalerebbe azioni di trading e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa $55 o addirittura $60.
In sintesi
Altria Group è in una buona posizione per far crescere la propria attività e, se stai cercando un solido potenziale di rendimento, le azioni di questa società possono essere una buona scelta. Altria Group ha una forte domanda per i suoi prodotti e la società ha recentemente annunciato la sua decisione di aumentare il dividendo trimestrale del 4,7% a $0,90 per dividendo per azione.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro