(ANSA) – ROMA, 04 NOV – Nel periodo dal 1 giugno 2019 al 31
maggio 2020, i partner di vendita italiani di Amazon hanno
venduto più di 60 milioni di prodotti, in aumento rispetto ai 45
milioni venduti nello stesso periodo l’anno precedente e questo
nonostante l’emergenza Covid. E’ quanto risulta dal Report 2020 stilato da Amazon sulle 14.000 pmi italiane che vendono i loro
prodotti con il colosso online. Hanno venduto in media più di
100 prodotti al minuto. Hanno registrato vendite per una media
di oltre 75.000 euro, in crescita rispetto ai 65.000 euro circa
nello stesso periodo dell’anno precedente. Nel 2019 le piccole e medie imprese italiane hanno registrato vendite all’estero per
più di 500 milioni di euro. Di queste, circa 600 hanno superato
1 milione di dollari di vendite. Il rapporto sottoliena che: “questi impatti positivi hanno permesso a queste pmi di creare
oltre 25.000 posti di lavoro”.
“Supportare le piccole e medie imprese rappresenta la parte
centrale di tutto quello che facciamo. Continueremo ad investire
in logistica, strumenti, servizi, programmi e persone per
sostenere le piccole e medie imprese, perchè loro sono Amazon”,
commenta Francois Saugier, vice president Seller Services di
Amazon in Europa. “Le piccole e medie imprese rappresentano un
pilastro fondamentale del tessuto sociale e imprenditoriale del
nostro Paese” commenta Ilaria Zanelotti, direttore Seller
Services di Amazon in Italia spiegando che “Le realtà che
avevano già adottato una strategia multicanale hanno trovato in
Amazon e nell’e-commerce lo strumento per ampliare la base
clienti e diversificare, per riuscire ad affrontare al meglio le
sfide”. (ANSA).
Fonte Ansa.it