Le azioni di Expedia Group (NYSE: EXPE) sono scese negli ultimi giorni dell’ultima settimana a seguito del rilascio del rapporto trimestrale sugli utili della società. D’altra parte, il prezzo delle azioni di Airbnb viene scambiato vicino ai massimi record in previsione dei risultati trimestrali del 25 febbraio.
Analisi fondamentale: la pandemia continua a gravare sui guadagni
La società di travel shopping ha registrato un calo del 67% delle entrate a $920 milioni nel trimestre delle festività, mancando le entrate previste dagli analisti di oltre $1 miliardo. Expedia ha registrato una perdita di EPS di $2,64 rispetto ai previsti $1,94.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Tuttavia, la società ha registrato una ripresa significativa dopo che le sue azioni sono aumentate del 268% dal minimo di marzo e hanno toccato il punteggio più alto dal 2017 giovedì, nonostante il settore dei viaggi stia ancora subendo perdite per la pandemia di Covid-19.
Il futuro del prezzo delle azioni di Expedia dipende dal fatto che i suoi investimenti nella società di noleggio Vrbo avranno dato i loro frutti, ha affermato Boris Schlossberg, amministratore delegato della strategia FX di BK Asset Management.
D’altra parte, la valutazione di mercato di Airbnb di $130 miliardi è superiore a quella di tutti i suoi concorrenti, inclusi Expedia, Booking e TripAdvisor.
“È in un trend rialzista di medio termine già solo con la storia fino a dicembre, e con una cronologia dei prezzi limitata non abbiamo davvero alcun modo per discernere quanto sia ipercomprato il titolo, ma non ci sono segni reali di esaurimento al rialzo analizzando i guadagni di Airbnb”, ha affermato Katie Stockton, fondatrice di Fairlead Strategies.
Airbnb pubblicherà il suo rapporto trimestrale il 25 febbraio per la prima volta come azienda pubblica. Anche se la società ha capitalizzato sull’aumento della domanda di affitti per le festività durante la pandemia, i lockdown indotti dalla pandemia hanno comunque gravato sulla sua attività, con gli analisti che si aspettavano una perdita netta di $8,42 per azione.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: il titolo ruota più in basso
Le azioni di Expedia hanno chiuso in rialzo del 3,6% la scorsa settimana, sebbene l’azione dei prezzi sia aumentata di quasi l’8% a un certo punto durante l’ultima settimana. Questa spinta verso l’alto ha portato a toccare il livello di $153,26, che è il livello più alto per le azioni dal 2017.
Un pullback più profondo potrebbe terminare intorno a $140, dove si trova la vecchia resistenza. In particolare, la linea di supporto di $142,50 potrebbe offrire un’opportunità agli acquirenti che ritengono che EXPE offra un buon valore a lungo termine. Il prossimo obiettivo al rialzo è $155,62.
Altrove, le azioni di Airbnb vengono scambiate vicino al massimo storico da quando hanno fatto il loro debutto pubblico il 10 dicembre. Nel caso in cui ci fossero sorprese nei risultati trimestrali, potremmo vedere una spinta verso $227, dove si trova il prossimo obiettivo per gli acquirenti.
In sintesi
Expedia ha registrato un calo del 67% nelle entrate del 2020, ma da allora ha segnato una sostanziale ripresa, con le sue azioni che hanno raggiunto il livello più alto dal 2017.