avvocatoinprimafila il metodo apf

Analisi di prezzo delle azioni Apple (AAPL) per marzo

Il prezzo delle azioni Apple (NASDAQ: AAPL) viene scambiato in calo di circa l’1% a marzo dopo essere sceso dell’8,1% a febbraio.

Analisi fondamentale: una buona e una cattiva notizia

Apple ha annunciato ieri di aver scelto la città tedesca di Monaco di Baviera per costruire un nuovo impianto di chip. Questo investimento farà parte del programma triennale di investimento da 1 miliardo di euro (1,19 miliardi di dollari) in Germania.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’azienda intende costruire un laboratorio di 30.000 metri quadrati che verrà inaugurato nella seconda parte del 2022. In questo modo, Apple mira a costruire un “Silicon Design Center in Europa” poiché la nuova struttura diventerà la più grande ricerca e sviluppo impianto per semiconduttori e software in Europa.

Secondo la dichiarazione ufficiale di Apple, la nuova struttura si concentrerà principalmente su 5G e tecnologie wireless.

“Non potrei essere più entusiasta di tutto ciò che i nostri team di ingegneri di Monaco scopriranno, dall’esplorazione delle nuove frontiere della tecnologia 5G, a una nuova generazione di tecnologie che portano potenza, velocità e connettività nel mondo”, ha affermato Tim Cook, chief dirigente di Apple.

“Monaco è stata la casa di Apple da quattro decenni e siamo grati a questa comunità e alla Germania per aver preso parte al nostro viaggio”, ha aggiunto.

Su una nota più negativa, un rapporto del Nikkei Asia ieri ha rilevato che Apple ha in programma di tagliare la produzione di iPhone per il 2021, una decisione guidata dalla domanda più debole per la mini serie di iPhone 12.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Analisi tecnica: calo del prezzo delle azioni Apple

Le azioni di Apple vengono scambiate al ribasso nel 2021 dopo una performance eccezionale nel 2020. L’azione dei prezzi si è spostata a $116,21, il livello più basso registrato da dicembre. L’azione dei prezzi è in ribasso di circa l’1,2% su base settimanale dopo che l’intero settore tecnologico è risultato in ripresa lo scorso martedì.

Grafico giornaliero Apple (TradingView)

Il prezzo delle azioni Apple viene scambiato al di sotto della linea di tendenza ascendente, nonché al di sotto della 100-DMA. La 200-DMA offre un supporto vicino a $114,51, mentre gli acquirenti di azioni Apple sperano di spingere l’azione dei prezzi verso la 100-DMA a $125,26.

In sintesi

Il prezzo delle azioni Apple è scambiato al ribasso a marzo tra i timori di valutazioni eccessive nel settore tecnologico. L’azione dei prezzi è rimbalzata dai minimi di 3 mesi poiché gli acquirenti mirano a gettare le basi per un’altra spinta al rialzo.

Exit mobile version