avvocatoinprimafila il metodo apf

Analista: comprare Salesforce per il calo post-utili

Martedì, Salesforce.com Inc (NYSE: CRM) ha superato le stime di Wall Street per gli utili e le entrate del terzo trimestre, ma le azioni sono scese del 7,0% dopo l’orario di chiusura a causa delle previsioni poco brillanti per il trimestre in corso.

Le osservazioni di Rishi Jaluria a “Closing Bell” della CNBC

Durante “Closing Bell” della CNBC, Rishi Jaluria di RBC ha affermato che l’azione sui prezzi nel trading esteso dovrebbe essere vista come un’opportunità di acquisto.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Penso che sia una reazione un po’ eccessiva perché, tutto sommato, è stato un trimestre abbastanza buono, forse leggermente debole sulle prospettive. Stanno mostrando margini che sono effettivamente piatti su base annua nonostante la stratificazione e Slack, che dovrebbero essere diluitivi. Quindi, penso che questo ritiro sia un’opportunità di acquisto.

Risultati del Q3

Salesforce ha registrato un profitto di $468 milioni su una crescita delle vendite annualizzate di quasi il 27% a $6,86 miliardi. Su base rettificata, ha guadagnato $1,27 per azione rispetto alla cifra di un anno fa di $1,72. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 92 centesimi di EPS rettificato su $6,8 miliardi di vendite.

Il terzo trimestre ha segnato il primo trimestre completo per Salesforce dopo aver chiuso la sua acquisizione di successo di Slack Technologies Inc. L’azienda statunitense non ha rivelato i risultati trimestrali di Slack, ma il CFO Amy Weaver ha affermato che è stato un trimestre forte per il software di comunicazione sul posto di lavoro.

Guidance futura

Per il quarto trimestre fiscale, Salesforce prevede da 72 a 73 centesimi di EPS rettificato su vendite fino a $7,23 miliardi. In confronto, gli analisti chiedevano guadagni per azione rettificati di 82 centesimi su $7,24 miliardi di vendite.

L’aumento delle previsioni per l’intero anno, tuttavia, è stato più o meno in linea con quanto stimato.

Nuovo co-CEO

Sempre martedì, la società con sede in California ha promosso il suo COO Bret Taylor a co-CEO dopo il suo encomiabile ruolo nel portare Slack a bordo. Secondo Jaluria, la struttura del co-CEO è “positiva” per l’azienda”.

C’è ancora Benioff che guida strategicamente le cose, ma abbiamo sentito che Brett è sempre più coinvolto in prima persona negli affari, specialmente in quelli delle grandi imprese. Quindi, penso che questa struttura co-CEO sia la migliore soluzione.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version