Le azioni di AMC Entertainment (NYSE: AMC) sono aumentate di oltre il 38% questa settimana dopo che l’operatore della catena di cinema ha annunciato l’uscita di diversi titoli importanti che dovrebbero guadagnare terreno quest’anno.
Analisi fondamentale: enorme perdita annunciata, ma rimbalzo previsto
La pandemia di coronavirus ha afflitto il settore cinematografico nel 2020 e ha costretto AMC e rivali a raccogliere nuovi fondi per evitare il fallimento. Tuttavia, gli analisti prevedono che le entrate di AMC saranno più che raddoppiate nel 2021.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Nonostante tutti i discorsi sui passi che noi di AMC abbiamo intrapreso per rafforzare la nostra posizione, la vera salvezza della nostra azienda sarà grazie alla vaccinazione”, ha affermato Adam Aron, CEO di AMC.
La compagnia cinematografica ha affermato che l’implementazione dei protocolli di sicurezza del coronavirus nei cinema ha incoraggiato oltre 8 milioni di spettatori a tornare nei cinema nel Q4.
AMC ha detto che una serie di film importanti che sono stati ritardati arriveranno nei cinema da maggio in poi, tra cui “Godzilla vs Kong”, “Top Gun: Maverick”, “Black Widow” e “F9”, che dovrebbero aumentare significativamente le vendite.
AMC ha riaperto la maggior parte dei cinema da venerdì, circa il 90% delle sale negli Stati Uniti. I cinema in Europa dovrebbero tornare in servizio in tempo per le nuove uscite cinematografiche.
Tuttavia, l’analista Richard Greenfield ha avviato la copertura delle azioni AMC con un rating “sell” e un obiettivo di prezzo di 1 centesimo.
“C’è una sostanziale disconnessione tra il futuro della partecipazione complessiva al cinema e, a sua volta, il potere di guadagno di AMC rispetto al suo attuale valore aziendale e alla struttura del capitale eccessivamente indebitata”, ha dichiarato l’analista.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: le azioni AMC valgono $0,01, secondo l’analista
Il prezzo delle azioni AMC è più che raddoppiato negli ultimi 12 mesi, con il recente rally in arrivo grazie a un gruppo di investitori Reddit che hanno incrementato in modo collaborativo una manciata di azioni a gennaio, tra cui AMC, GameStop e altri.
Venerdì il prezzo delle azioni AMC ha guadagnato circa l’8,5%, aumentando i guadagni settimanali totali a oltre il 38%. L’azione dei prezzi si è fermata vicino a $12,00 dove si trova la 200-DMA e questo indicatore tecnico continuerà a offrire resistenza. Sul lato negativo, la linea orizzontale di $9,50 offrirà supporto nel caso in cui si verifichi un pullback.
In sintesi
Il prezzo delle azioni AMC è aumentato questa settimana dopo che la catena di cinema ha dichiarato che il lancio del vaccino contro il coronavirus e l’imminente rilascio di diversi nuovi titoli dovrebbero aumentare le vendite nel 2021.