avvocatoinprimafila il metodo apf

Applied Materials batte le stime di Wall Street nel Q1 fiscale

Applied Materials Inc. (NASDAQ: AMAT) ha pubblicato giovedì il suo rapporto sugli utili per il primo trimestre fiscale che ha battuto le stime di Wall Street. L’amministratore delegato Gary Dickerson ha commentato i risultati trimestrali e ha dichiarato:

“Tutti i rispettivi mercati finali, NAND, DRAM, fonderia-logica sono forti. Pensiamo di essere nei primissimi inning, questo sarà un ciclo di investimenti di oltre dieci anni. I semiconduttori si troveranno sulla strada giusta per consentire alcune tendenze piuttosto importanti che si manifestano in tutto il mondo”.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Giovedì, in notizie separate dagli Stati Uniti, anche la società di prenotazione di viaggi Tripadvisor ha riportato i suoi risultati finanziari trimestrali.

Risultati finanziari di Applied Materials nel Q1 vs. stime degli analisti

Applied Materials ha affermato che il suo utile netto nel primo trimestre è stato di £810 milioni, il che si traduce in 87 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a £638,22 milioni o 68,69 pence per azione.

Su base rettificata, il fornitore dell’industria dei chip ha guadagnato 99 pence per azione nel primo trimestre rispetto alla cifra di 70,12 pence per azione di un anno fa. Applied Materials ha valutato i suoi ricavi nell’ultimo trimestre a £3,69 miliardi rispetto agli inferiori £2,98 miliardi nello stesso trimestre dello scorso anno.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate per £3,56 miliardi nel primo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore a 92 pence per azione. Nel trimestre precedente (Q4), Applied Materials aveva registrato un utile netto di £1,0 miliardi.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Guidance di Applied Materials per il Q2 fiscale

Per il secondo trimestre fiscale, la società con sede a Santa Clara prevede ora che i suoi utili per azione rettificati scenderanno tra 80 pence e 1,03 sterline. Applied Materials prevede entrate da 3,71 a 4,0 miliardi di sterline nel trimestre in corso. Gli analisti, d’altra parte, prevedono £3,55 miliardi di entrate e 92 pence di utili rettificati per azione per la società statunitense nel Q2.

Le azioni Applied Materials, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono salite di circa il 4% nel trading after-hours di giovedì. Il titolo è ora scambiato a £84,32 per azione dopo aver recuperato da un minimo di £27,20 per azione nel marzo 2020.

Lo scorso anno Applied Materials ha registrato un andamento ampiamente positivo sul mercato azionario con un guadagno annuo di circa il 40%. Al momento, ha una capitalizzazione di mercato di £74,48 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 28,93.

Exit mobile version