- Applied Materials supera le stime degli analisti per utili e ricavi nel Q4 fiscale.
- Ieri, le azioni della società sono aumentate di quasi il 3% nell’extended trading.
- Applicato ora prevede fino a £1,01 di EPS e fino a £3,93 miliardi di ricavi nel Q1
Applied Materials Inc. (NASDAQ: AMAT) ha riportato nella giornata di ieri i risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale e hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi.
Ieri, le azioni della società sono aumentate di quasi il 3% nel trading after-hour. Su base annuale, Applied Materials è ora in aumento del 15% nel mercato azionario dopo aver recuperato quasi l’80% dal minimo toccato a marzo a causa della pandemia di Coronavirus. Interessato a investire in borsa online? Ecco una semplice guida per iniziare.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari di Applied Materials nel Q4 vs. stime degli analisti
Applied Materials ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato pari a £1,0 miliardi, il che si traduce in 94 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva registrato un utile netto molto inferiore, pari a £532,17 milioni ovvero 57,18 pence per azione. Nel trimestre precedente (Q3), la società con sede a Santa Clara aveva registrato un utile netto di £641,64 milioni di sterline.
Su base rettificata, la società ha guadagnato 95 pence per azione nel quarto trimestre rispetto alla cifra di 61 pence per azione di un anno fa. In termini di entrate, la società americana ha registrato entrate per £3,58 miliardi rispetto ai £2,86 miliardi nello stesso trimestre dello scorso anno.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che Applied Materials avrebbe registrato entrate per £3,51 miliardi nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era pari a 89 pence per azione.
Il CEO Gary Dickerson ha commentato il rapporto sugli utili di ieri e ha dichiarato:
“Applied Materials ha chiuso l’anno fiscale 2020 con una performance trimestrale record poiché la domanda per i nostri sistemi e servizi a semiconduttori rimane molto forte. Le nostre opportunità future non sono mai state così migliori e, mentre le potenti tendenze tecnologiche prendono forma, siamo in una posizione unica per accelerare le roadmap dei nostri clienti e superare i nostri mercati “.
Guidance di Applied Materials per il Q1 fiscale
Per il primo trimestre fiscale, Applied Materials prevede ora che i suoi utili per azione scenderanno nell’intervallo tra 91 pence e £1,01 per azione. La sua stima per i ricavi del primo trimestre è compresa tra £3,62 e £3,93 miliardi. Gli analisti, d’altra parte, prevedono £3,44 miliardi di sterline di entrate nel Q1 e 85 pence di utile per azione.
Il mese scorso, Applied Materials ha collaborato con BE Semiconductor Industries per accelerare la tecnologia di integrazione dei chip per il settore dei semiconduttori. Al momento, Applied Materials ha un valore di £48,60 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 20,27.