avvocatoinprimafila il metodo apf

Array Technologies sale del 20% nonostante i risultati deboli: cosa alimenta il titolo?

Le azioni di Array Technologies Inc (NASDAQ: ARRY) sono aumentate di circa il 20% venerdì, il che è sorprendente poiché la società ha mancato le stime di Wall Street per il terzo trimestre proprio la scorsa notte.

Ci sono stati anche parametri positivi

L’azione sui prezzi di oggi potrebbe essere attribuita a più di una ragione. Innanzitutto ci sono stati dei parametri positivi nel rapporto sugli utili, nonostante i risultati più deboli del previsto.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Array Technologies ha visto il suo portafoglio ordini espandersi a $1,0 miliardi alla fine del Q3, il più alto mai raggiunto nella storia dell’azienda. Ancora più importante, il management prevede che i contratti e gli ordini alimenteranno la crescita del margine dal 4,8% attuale a circa il 20% nella seconda metà del 2022.

Quindi, venerdì gli azionisti potrebbero rispondere alle prospettive rialziste per il futuro, perdonando la sottoperformance dell’ultimo trimestre. La società da $3,35 miliardi è un fornitore con sede nel New Mexico di tecnologia di inseguitori solari su larga scala.

Gli analisti vedono più vantaggi in ARRY

Un altro motivo per cui il titolo è oggi in rialzo potrebbe essere a causa del nuovo rating dato da due analisti, che prevedono entrambi un significativo rialzo del prezzo delle azioni.

Venerdì, Maheep Mandloi di Credit Suisse ha ribadito il suo rating “outperform” su ARRY e ha alzato il suo obiettivo di prezzo a $30 per azione, un ulteriore rialzo del 14% rispetto al livello attuale. L’analista in precedenza aveva un TP di $27 sul titolo.

Anche Jon Windham di UBS è rialzista su Array Technologies, ma non quanto Mandloi. Il suo rating “outperform” ha un target price di $27 o comunque un aumento del 2,0% oltre all’aumento del 20% di oggi. Il suo precedente TP era di $25.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version