avvocatoinprimafila il metodo apf

Art Hogan parla di quale potrebbe essere il “semaforo verde” per tornare sul mercato

Il capo stratega di mercato di National Securities, Art Hogan, è stato ospite della CNBC per discutere dell’attuale volatilità dei mercati finanziari.

Ha indicato che abbiamo assistito a instabilità intraday nel mese di maggio, mentre i mercati complessivi sono rimasti relativamente piatti per il mese. Questo andamento dovrebbe continuare anche nel mese di giugno evidenziando che, nonostante il recente periodo di volatilità, i mercati più ampi hanno avuto un buon rialzo quest’anno finora.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

S&P 500, Nasdaq e Dow Jones sono aumentati rispettivamente di circa il 13%, 14% e 7% su base annua. S&P 500 e Dow Jones hanno registrato un leggero rialzo nell’ultimo mese, mentre il Nasdaq è sceso del 3% nello stesso periodo.

Il semaforo verde per rientrare nel mercato

Hogan ha affermato che gli investitori sono preoccupati per l’inflazione e abbiamo assistito alla maggiore volatilità intorno ai rapporti sull’inflazione, sia che si tratti del CPI annunciato un paio di settimane fa e poi del PPI. Questa settimana, avremo anche il PCE.

“Una volta che ci sarà una migliore gestione della direzionalità dell’inflazione, cioè prevedere alcuni dei numeri sull’inflazione in sequenza su base mensile, e una volta che non ci saranno aumenti massicci, credo sia il semaforo verde per tornare sul mercato”, ha aggiunto Hogan.

Gli eccessi speculativi sono stati adeguati in base alla valutazione

Ha anche aggiunto che anche le valutazioni estese di azioni legate agli EV, criptovalute, riaperture commerciali e titoli tecnologici hanno aggiunto alle oscillazioni selvagge nei mercati.

Si aspetta che la instabilità del mercato continui nel mese di giugno, commentando:

“La schiuma è salita a galla, ma penso che il mese prossimo entreremo in una posizione migliore e più solida, almeno in base alla valutazione”.

Hogan aveva stabilito un obiettivo di fine anno di 4.300 per l’S&P 500 all’inizio dell’anno. Si basava sulla stima degli utili S&P di circa $186.

“Ho il sospetto che le stime saranno nel livello di $190, $191, $192”, ha indicato Hogan. “Se usiamo lo stesso multiplo, arriviamo a 4.400, e questo è probabilmente il livello a cui puntare la prossima settimana”.

Exit mobile version