avvocatoinprimafila il metodo apf

Ashtead riporta forte performance finanziaria con la riapertura dell’economia USA

Ashtead Group plc (LON: AHT) ha dichiarato che i suoi profitti sono aumentati di oltre il 100% nel quarto trimestre quando l’economia statunitense ha iniziato a riaprire dopo un colpo senza precedenti causato dalla pandemia di Coronavirus. Anche le sue entrate sono aumentate del 23% nel Q4.

Il cash flow di Ashtead Group sale a un record di £1,38 miliardi

Per l’intero anno finanziario, Ashtead ha registrato un fatturato di 5,03 miliardi di sterline, un aumento del 3% rispetto allo scorso anno. Il suo utile operativo annuale è stato di 1,13 miliardi di sterline rispetto alla cifra di 1,22 miliardi di sterline dell’anno scorso.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La società di noleggio di attrezzature industriali che si concentra principalmente sul mercato statunitense ha affermato che il suo cash flow è salito a un record di 1,38 miliardi di sterline nell’ultimo anno. Nell’anno fiscale 2020, aveva generato un cash flow di 792 milioni di sterline, di gran lunga inferiore.

Commentando l’aggiornamento finanziario di martedì, il CEO Brendan Horgan ha dichiarato:

“Siamo tornati alla crescita nel quarto trimestre con ricavi da locazione in aumento del 15% rispetto allo scorso anno e del 14% rispetto al quarto trimestre del 2018/19, entrambi a tassi di cambio costanti. Questo completa un anno di sovraperformance di mercato in tutta l’azienda con ricavi da locazione per l’intero anno in aumento dell’1% a tassi di cambio costanti”.

In notizie separate dal Regno Unito, Bellway plc ha affermato che i suoi completamenti di case nel 2021 probabilmente torneranno ai livelli pre-pandemia.

Ashtead dichiara 35 pence per azione di dividendo finale

Martedì il consiglio di Ashtead ha dichiarato 35 pence per azione di dividendo finale, spingendo il pagamento dell’intero anno fino a 42,15 pence per azione. La società aveva pagato 40,65 pence per azione l’anno scorso.

Secondo la società FTSE 100, ha speso 125 milioni di sterline in acquisizioni imbullonate nell’anno fiscale 2021 e ha investito 718 milioni di sterline di capitale nel business. La fase successiva del suo piano strategico, Sunbelt 3.0, è stata lanciata ad aprile. A detta dell’analista Nicholas Hyett di Hargreaves Lansdown:

“La vera caratteristica distintiva dei risultati dell’intero anno è la flessibilità che Ashtead si è dimostrata, nonostante una base di costi operativi relativamente fissa e la decisione di non licenziare personale. In particolare, ritardare la sostituzione delle vecchie apparecchiature ha notevolmente aumentato il free cash flow, consentendo al gruppo di ridurre il debito pur continuando a effettuare ulteriori acquisizioni quest’anno”.

Ashtead ha accumulato il 2% sul mercato aperto martedì, ma ha guadagnato più del 3% in seguito per essere scambiato a un prezzo per azione di £52,30 contro £35 per azione all’inizio dell’anno. Al momento, è valutato 23,22 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 37,94.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version