avvocatoinprimafila il metodo apf

Aumento vendite al dettaglio di Foot Locker del 7,7% nel Q3 fiscale

  • Le vendite al dettaglio di Foot Locker sono aumentate del 7,7% nel Q3 fiscale.
  • Il rivenditore di abbigliamento sportivo e calzature registra un utile netto di £199,61 milioni nel Q3.
  • Foot Locker si astiene dal fornire indicazioni future a causa delle incertezze del COVID-19.

Foot Locker Inc. (NYSE: FL) ha dichiarato nella giornata di ieri che i suoi profitti e le vendite di negozi comparabili nel terzo trimestre fiscale hanno superato le stime di Wall Street. La società ha registrato un utile netto di £199,61 milioni nell’ultimo trimestre che si traduce in £1,90 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato pari a £94,15 milioni ovvero 87 pence per azione.

Foot Locker è attualmente in ribasso del 5% sul grafico intraday. Il titolo ha un prezzo per azione di £29,64 che rappresenta oltre il 100% di recupero dal suo minimo da inizio anno a marzo a causa delle interruzioni del COVID-19. Le azioni Foot Locker, che puoi imparare ad acquistare online qui, erano quotate a £28,69 all’inizio dell’anno.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Foot Locker nel Q3 vs. stime degli analisti

Adeguato per gli articoli una tantum, la società con sede a New York ha guadagnato 91 pence per azione nel terzo trimestre rispetto alla cifra di 85 pence per azione di un anno fa. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe rilevato un utile inferiore pari a 47,45 pence per azione, nell’ultimo trimestre.

In termini di vendite, il rivenditore di abbigliamento sportivo e calzature ha registrato un calo del 9,0% su base annua nel terzo trimestre a £1,59 miliardi. La stima di FactSet per i ricavi nel Q3 è stata di £1,47 miliardi. L’azienda americana ha lanciato questa settimana la campagna pubblicitaria natalizia “12 days of greatness”.

Le vendite al dettaglio di Foot Locker nell’ultimo trimestre sono aumentate del 7,7% su base annua contro un calo previsto dello 0,2%. Nel trimestre precedente (Q2), le vendite di negozi comparabili erano aumentate del 18,6% secondo il rapporto pubblicato ad agosto.

Foot Locker si astiene dal fornire indicazioni future

Il CEO Richard Johnson ha commentato il rapporto sugli utili di ieri e ha dichiarato:

“Sebbene la stagione delle vendite per il rientro a scuola sia iniziata più tardi del solito a causa dei ritardi legati al COVID-19, lo slancio si è sviluppato con il progredire del trimestre e siamo rimasti soddisfatti del forte legame continuo dei nostri clienti nella nostra famiglia di marchi”.

Foot Locker si è astenuto dal fornire indicazioni future a causa delle incertezze del COVID-19. La pandemia di Coronavirus ha finora contagiato più di 12 milioni di persone negli Stati Uniti e causato poco più di 250.000 morti.

Lo scorso anno Foot Locker ha registrato un andamento piuttosto negativo in borsa, con un calo annuo di circa il 30%. Al momento, ha un valore di £3,11 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 21,80.

Exit mobile version