Le azioni Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) vengono scambiate vicino al loro massimo storico e finché il prezzo è superiore a $80, questo titolo rimane in un mercato rialzista. Morgan Stanley ha alzato il suo obiettivo di prezzo a $108 su Activision Blizzard, mentre JP Morgan prevede che le vendite dell’intero settore aumenteranno ancora nei prossimi mesi.
Analisi fondamentale: le vendite di videogiochi sono balzate a un nuovo record a dicembre e la tendenza dovrebbe continuare
Activision Blizzard, Inc. è una holding americana di videogiochi con cinque unità aziendali: Activision Publishing, Blizzard Entertainment, King, Major League Gaming e Activision Blizzard Studios. Le azioni di Activision Blizzard sono quotate vicino al livello record, supportate dalla notizia che le vendite di videogiochi sono balzate a un nuovo record a dicembre.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Activision Blizzard ha riportato i risultati del terzo trimestre nell’ultima settimana di ottobre: i ricavi totali sono aumentati del 46,3% su base annua a $1,77 miliardi, mentre l’utile per azione GAAP del terzo trimestre è stato di $0,78 (battuto di $0,16). Le entrate totali sono aumentate al di sopra delle aspettative (+ $70 milioni), ma la società ha registrato un cash flow significativamente inferiore al previsto e un calo degli utenti rispetto al Q2.
La società ha aumentato le sue aspettative per l’intero anno e si aspettava un utile non GAAP per azione di $3,08 (precedentemente $2,87) e ricavi di $7,67 miliardi (precedentemente $7,25 miliardi).
Activision Blizzard sta gestendo molto bene la minaccia del coronavirus e sta attirando l’attenzione degli investitori in questa incertezza sui mercati finanziari. MKM Partners ha aumentato il suo target price su Activision Blizzard a $105 da $100 sulle aspettative per ulteriori driver di crescita.
“Activision Blizzard è rimasta entusiasta delle prospettive di crescita e ha attribuito la performance alla buona esecuzione dei team di Activision Blizzard. Durante il lockdown, altre forme di intrattenimento (come sport e cinema) sono ancora bloccate a causa del distanziamento sociale e degli ordini di chiusure durante la pandemia. Con poche altre alternative, più persone che mai si stanno rivolgendo ai videogiochi”, ha affermato Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard.
JP Morgan è anche rialzista su Activision Blizzard e si aspetta che prevede che le vendite dell’intero settore aumenteranno ancora nei prossimi mesi. Morgan Stanley ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a $108 per ATVI e Activision Blizzard rimane la sua prima scelta di gioco per il 2021.
Il settore dei videogiochi rimane un’area di crescita sostanziale e, anche se si avvicina la fine del coronavirus, ci si aspetta che più consumatori mantengano questa abitudine. Dal punto di vista tecnico, le azioni Activision Blizzard potrebbero superare la resistenza di $100 questo gennaio, ma con una capitalizzazione di mercato di $70 miliardi, questo titolo è costoso, secondo me.
Analisi tecnica: il primo segno di inversione di tendenza potrebbe verificarsi se il prezzo scende al di sotto del supporto di $80
Le azioni Activision Blizzard rimangono nel mercato rialzista e il primo segno di inversione di tendenza potrebbe essere se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di $80.
I livelli di supporto critici sono $80 e $70, mentre invece $95, $100 e $105 rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera i $95, sarebbe un segnale per acquistare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa $100 o addirittura $105.
Se il prezzo scendesse al di sotto del livello di supporto di $80, sarebbe un segnale di “vendita” deciso e il prezzo potrebbe scendere a $70.
In sintesi
Le azioni Activision Blizzard sono quotate vicino ai massimi storici e la società rimane entusiasta delle prospettive di crescita. Morgan Stanley ha alzato il suo obiettivo di prezzo a $108 su Activision Blizzard, mentre JP Morgan prevede che l’intero settore aumenterà le vendite nei prossimi mesi.