avvocatoinprimafila il metodo apf

Azioni Aurora Cannabis scambiate in ribasso nel trading after-hour: ecco perché

Le azioni quotate negli Stati Uniti di Aurora Cannabis Inc (NYSE: ACB) sono diminuite di oltre il 2,0% nel trading after-hour, poiché la società ha dichiarato che le sue entrate sono diminuite del 45% nel quarto trimestre fiscale su base annua.

Performance finanziaria

Aurora è rimasta in perdita netta di $106 milioni nel suo ultimo trimestre rispetto alla cifra di $1,8 miliardi di un anno fa. La società canadese non ha rivelato la sua perdita per azione per il trimestre.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’azienda con sede a Edmonton ha generato $43 milioni di entrate, un calo rispetto ai $54 milioni dell’anno scorso. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate per $44,67 milioni.

Altre figure di rilievo

Il produttore autorizzato di cannabis ha attribuito il calo delle entrate del Q4 alla debole domanda dei consumatori a causa delle restrizioni del Coronavirus. Le entrate della cannabis medica, tuttavia, sono aumentate del 9% su base annua nel quarto trimestre.

Aurora ha valutato la sua statura in contanti a $440,9 milioni alla fine del suo quarto trimestre. I prezzi dei fiori di cannabis sono stati del 42% nell’ultimo trimestre, secondo il comunicato stampa sugli utili.

I commenti del CEO, Martin

Commentando l’aggiornamento finanziario di lunedì, il CEO, Miguel Martin, ha dichiarato:

Con risparmi sui costi annuali di circa $60 a $80 milioni, abbiamo un percorso chiaro per raggiungere la redditività dell’EBITDA rettificato. È importante sottolineare che il nostro considerevole saldo di cassa di $440,9 milioni, un sostanziale miglioramento del capitale circolante e un solido bilancio supportano la nostra crescita organica e possono essere utilizzati per fusioni e acquisizioni opportunistiche, in particolare negli Stati Uniti

Il titolo è ancora in calo di oltre il 50% rispetto al suo massimo da inizio anno di $18,92 a febbraio.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version