avvocatoinprimafila il metodo apf

Azioni Beyond Meat ancora sotto pressione per le previste difficoltà per il settore

  • L’industria della carne vegetale vale circa $20,7 mrd e si prevede raggiungerà $23,2 mrd entro il 2024.
  • Tuttavia, alcuni problemi a livello di settore rimangono in atto mentre ci avviciniamo al 2021.
  • Il prezzo delle azioni Beyond Meat ha chiuso la settimana in ribasso finendo in territorio rosso a dicembre.

Le azioni di Beyond Meat (NASDAQ: BYND) hanno chiuso la scorsa settimana in ribasso del 5,62% poiché l’azione sui prezzi fatica a riprendersi da un forte selloff iniziato ad ottobre.

Analisi fondamentale: i problemi del settore restano

L’industria della carne a base vegetale ha rilevato una crescita della domanda e sebbene si prevede che continuerà a crescere, gli analisti ritengono che il settore debba stia ancora affrontando alcuni ostacoli in alcune parti del mondo.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

I dati di Google Trends hanno mostrato che l’interesse di ricerca per la “carne di origine vegetale” è notevolmente aumentato lo scorso anno, prima dell’IPO di Beyond Meat. Il settore della carne a base vegetale vale circa $20,7 miliardi e si prevede che raggiungerà i $23,2 miliardi entro il 2024, ha affermato la società di ricerche di mercato Euromonitor.

Alcuni dei fattori che hanno guidato la crescita del settore includono le preoccupazioni per il benessere degli animali, la pandemia di coronavirus e la sicurezza alimentare.

“In questa era di shock e instabilità, costruire una catena del valore a basso rischio significa concentrarsi su dove sono le opportunità e il passaggio alla carne vegetale non mostra segni di rallentamento”, ha affermato Elaine Siu, amministratore delegato di The Good Food Institute Asia Pacific.

Simon Powell, capo globale della ricerca tematica presso Jefferies Group, ha affermato che se una singola azienda di carne a base vegetale dovesse affrontare un problema con i suoi prodotti che porterebbe a richiami, potrebbe facilmente spaventare e allontanare i clienti.

“Questo è un grande punto interrogativo … ma se dovessero avere un grande richiamo di un prodotto, allora ciò potrebbe intaccare la fiducia dei consumatori”, ha detto Powell. “Ad un certo punto, avrai questi eventi. Questo farà calare leggermente l’intero settore”.

Ha anche sottolineato che la cosiddetta “instagrammabilità” di questi prodotti è uno dei fattori che alimentano la crescita del settore della carne a base vegetale in tutto il mondo. Powell ha affermato che se la novità di questi prodotti inizia a svanire, potrebbe frenare l’ulteriore crescita del mercato.

Analisi tecnica: le azioni restano in difficoltà

Il prezzo delle azioni Beyond Meat ha chiuso l’ultima settimana in ribasso finendo in territorio rosso a dicembre. Le azioni sono scese moderatamente a novembre dopo essere crollate di quasi il 15% in ottobre. Rispetto ai massimi di ottobre, le azioni sono quotate in ribasso di oltre il 30%.

Grafico di prezzo Beyond Meat stock (TradingView)

Guardando a breve termine, BYND è quotato in un cuneo con un rischio intitolato al ribasso. In questo caso, la linea di supporto iniziale si trova a 130,55$ (la linea della 200-DMA), oltre alla linea di tendenza ascendente situata intorno all’handle di 125$. Qualsiasi passaggio alla zona 120$-125$ sarà probabilmente visto come un’opportunità per investire in azioni BYND.

In sintesi

La domanda per l’industria della carne a base vegetale è aumentata e, sebbene sia destinata a continuare a crescere, gli analisti ritengono che il settore debba ancora superare alcune sfide.

Exit mobile version