avvocatoinprimafila il metodo apf

Azioni ChemoCentryx: da comprare dopo l’aumento del 70%?

Venerdì, le azioni di ChemoCentryx Inc. (NASDAQ:CCXI) sono aumentate di quasi il 70% dopo aver annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) aveva approvato l’avacopan per il trattamento della vasculite ANCA. Avacopan è un antagonista del recettore C5a a piccola molecola somministrato per via orale, che blocca selettivamente gli effetti di C5a attraverso il recettore C5a.

A maggio, il comitato consultivo per l’artrite della FDA ha emesso una raccomandazione divisa 9-9 tra le preoccupazioni che l’avacopan per la vasculite ANCA ha mostrato prove di efficacia sufficienti per supportare l’approvazione. Il titolo è crollato di quasi l’80% a seguito della raccomandazione.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Nonostante il picco del 70% di venerdì nel prezzo delle azioni CCXI, le azioni sono ancora in calo di quasi il 44% quest’anno.

È tempo di scommettere su CCXI?

Dal punto di vista degli investimenti, ChemoCentryx è ancora un’azienda in fase clinica, che offre quindi poco in termini di guadagni. Tuttavia, in seguito alle notizie sull’approvazione della FDA di venerdì, gli investitori potrebbero cercare di acquistare il titolo in mezzo al promettente potenziale di crescita.

Pertanto, CCXI è l’ideale per investitori in crescita aggressiva, mentre gli investitori di valore possono scegliere di monitorare gli sviluppi intorno al suo trattamento avacopan prima di investire.

Tuttavia, gli analisti stimano che la sua linea di fondo aumenterà del 13,60% quest’anno in vista di un’intensa campagna di marketing per il farmaco appena approvato.

Fonte – TradingView

C’è un pullback all’orizzonte?

Tecnicamente, le azioni di ChemoCentryx sembrano aver recentemente registrato un picco, completando un breakout al rialzo da una formazione di canali ascendente. Di conseguenza, il titolo ha ora registrato un forte rialzo in condizioni di ipercomprato, creando un’opportunità per un pullback.

Tuttavia, il CCXI è ancora in calo di oltre il 40% quest’anno, lasciando spazio a un maggiore movimento al rialzo. Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa $40,81 o superiori a $49,35.

D’altra parte, se il titolo si ritirasse in condizioni di ipercomprato, potrebbe trovare supporto a $26,70, o un ribasso a $17,30.

ChemoCentryx ha più terreno da percorrere

In sintesi, sebbene le azioni di ChemoCentryx abbiano raggiunto un picco del 70% venerdì, il titolo deve ancora riprendersi completamente dal crollo massiccio registrato a maggio.

Pertanto, con la società che riceve l’approvazione della FDA per l’avacopan per il trattamento della vasculite ANCA, il titolo potrebbe estendere gli attuali guadagni ancora più in profondità nelle condizioni di ipercomprato prima di trovare una solida resistenza.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version