avvocatoinprimafila il metodo apf

Azioni China Mobile in calo nonostante i buoni risultati finanziari

  • China Mobile ha firmato un accordo di cooperazione con Scienjoy Holdings.
  • Finché il prezzo di China Mobile è inferiore a 33$, non vi è segnale di un’inversione di tendenza.
  • La redditività di China Mobile è migliore di quella dei suoi concorrenti.

Le azioni di China Mobile (NYSE: CHL) si sono indebolite da 34,6$ a 29,7$ dall’inizio di novembre e il prezzo attuale è di circa 29,9$. China Mobile non riesce ancora a stabilizzarsi al di sopra del livello di resistenza di 30$ e questo titolo rimane in un mercato ribassista.

Analisi fondamentale: China Mobile è un’azienda sana e stabile

China Mobile ha dichiarato dividendi stabili e ha l’intenzione di sostenere i pagamenti, ma il prezzo di questo titolo è quotato vicino a livelli minimi degli ultimi 5 anni. La redditività di China Mobile è migliore di quella dei suoi concorrenti e, secondo le ultime notizie, China Mobile ha firmato un accordo di cooperazione con Scienjoy Holdings.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Questo accordo fornirà vantaggi per entrambe le società e garantirà video di alta qualità per oltre 100 milioni di utenti nella rete China Mobile. “Sfruttando l’elevata quota di mercato di China Mobile di utenti di telefoni cellulari in Cina, riteniamo che gli utenti che cercano alta qualità e contenuti saranno attratti dalle nostre piattaforme di live streaming”, ha affermato Victor He, Presidente e CEO di Scienjoy.

China Mobile sta gestendo molto bene la minaccia del coronavirus e la società ha aumentato i ricavi dell’1,4% su base annua nel terzo trimestre. Nonostante ciò, l’utile netto è sceso dello 0,3% nello stesso periodo, ma è comunque un risultato molto buono, soprattutto in questi tempi di incertezza.

Il titolo China Mobile si è indebolito scendendo al di sotto del livello di 30$ e il quadro tecnico suggerisce che il prezzo potrebbe scendere ancora di più a dicembre. Fondamentalmente, questa società non è sopravvalutata e forse ora potrebbe essere un buon momento per investire in azioni China Mobile.

Questo titolo potrebbe riprendersi nel 2021 e le azioni di China Mobile potrebbero essere una buona opzione di investimento agli attuali livelli di prezzo. China Mobile ha raggiunto 950 milioni di clienti mobili e la maggior parte degli analisti finanziari prevede inoltre che il suo prezzo aumenterà considerevolmente nel prossimo periodo.

Ci sono anche alcuni rischi quando si tratta di acquistare azioni China Mobile a dicembre, ma l’attuale rendimento da dividendi del 6,3% lo rende uno degli attori più stabili della regione. La Cina si è ripresa dalla pandemia con il suo PIL in aumento di quasi il 5% nel Q3 e la mia opinione è che tempi migliori per le azioni China Mobile stanno arrivando.

Analisi tecnica: le azioni di China Mobile rimangono in un mercato ribassista

Questo titolo si è mosso in una tendenza al ribasso negli ultimi mesi, ma l’attuale rapporto rischio/rendimento è molto buono per gli investitori a lungo termine.

Fonte dei dati: tradingview.com

I livelli di supporto critici sono 29$ e 28$, mentre invece 33$ e 35$ rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera i 33$, sarebbe un segnale per acquistare azioni China Mobile, ma se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di 29$, sarebbe un forte segnale di “vendita”.

In sintesi

China Mobile è un’azienda sana e stabile e con una capitalizzazione di mercato di $124 miliardi, questo titolo non è sopravvalutato. La redditività di China Mobile è migliore rispetto ai suoi concorrenti e l’attuale rapporto rischio/rendimento è molto buono per gli investitori a lungo termine. Tecnicamente, le azioni di questa società continuano a essere in un mercato ribassista e fino a quando il prezzo di China Mobile è inferiore alla resistenza di 33$, non vi è alcun segnale di inversione di tendenza.

Exit mobile version