Le azioni di Citrix (NASDAQ: CTXS) sono aumentate vertiginosamente ieri dopo che la società di software di rete ha dichiarato di aver acquisito la start-up di project management Wrike per $2,25 miliardi e ha riportato utili del Q4 migliori del previsto.
Analisi fondamentale: portafoglio ampliato
Wrike è stata acquisita dalla società di private equity Vista Equity Partners per $2,25 miliardi in contanti, ha affermato Citrix. La start-up è focalizzata sull’offerta di soluzioni di project management e ha assistito a un’enorme impennata della domanda per i suoi servizi durante la pandemia.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Insieme, Citrix e Wrike forniranno le soluzioni necessarie per alimentare un’esperienza di digital workspace fornita dal cloud che consente ai team di accedere in modo sicuro alle risorse e agli strumenti di cui hanno bisogno per collaborare e portare a termine il lavoro nel modo più efficiente ed efficace possibile su qualsiasi canale, dispositivo o location”, ha affermato David Henshall, Presidente e CEO di Citrix.
Secondo la dichiarazione ufficiale, la start-up di gestione del progetto ha registrato l’anno scorso $140 milioni di entrate ricorrenti annuali (ARR). Quest’anno, Wrike prevede che le sue entrate cresceranno di circa il 30% in un intervallo compreso tra $180 e $190 milioni.
“Quando si tratta del futuro del lavoro, Citrix e Wrike condividono una visione e una missione comuni: ridurre la complessità e il caos del lavoro e consentire a ogni persona, team e organizzazione di ottenere il massimo. Insieme, sbloccheremo lo spazio di lavoro del futuro, trasformando veramente l’esperienza di lavoro e dotando le persone di una serie innovativa di soluzioni che possono utilizzare per superare gli obiettivi e far progredire il business”, ha affermato Andrew Filev, fondatore e CEO di Wrike.
In un’altra nota, Citrix ha riportato un utile per azione (EPS) di $1,46 battendo la stima di mercato di $1,33. I ricavi sono stati di $809,65 milioni, ancora una volta superiori ai previsti $781,34 milioni. Per quanto riguarda il suo primo trimestre fiscale, Citrix ha dichiarato di aspettarsi un EPS compreso tra $1,40 e $1,45.
Analisi tecnica: aumento delle azioni
Il prezzo delle azioni Citrix è salito di oltre il 2,5% ieri per arrivare ai livelli più alti registrati dall’ottobre dello scorso anno. Le azioni sono ora sulla buona strada per registrare il terzo mese consecutivo in verde, dopo essere aumentate rispettivamente del 9,4% e del 5,0% a novembre e dicembre.
Tecnicamente, l’azione dei prezzi è ora nel territorio di breakout poiché è quotata al di sopra della resistenza chiave a breve termine a $134,80. Il prossimo obiettivo al rialzo è la linea di tendenza discendente a $143,00, ma gli acquirenti devono assicurarsi che la 200-DMA a $ 137,50 venga prima superata.
In sintesi
Citrix ha riportato risultati superiori alle attese per il quarto trimestre. Inoltre, la società di digital workspace ha acquisito la start-up di project management Wrike per $2,25 miliardi in contanti.