avvocatoinprimafila il metodo apf

Azioni delle crociere salgono dopo che il Canada dà il via libera al turismo

Le navi da crociera sono in procinto di tornare alle acque canadesi a partire dal 1° novembre.

Giovedì, il ministro dei trasporti del Paese, Omar Alghabra, ha dichiarato che il Canada solleverà il divieto di crociere relativo al COVID-19 a novembre per gli operatori che soddisfano pienamente i requisiti di salute pubblica.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

“Il nostro governo è ora pronto ad annunciare che stiamo accelerando i tempi per la ripresa dell’attività delle navi da crociera. Sto annunciando oggi che le navi da crociera saranno ammessi in acque canadesi dall’1 novembre di quest’anno“, ha detto Alghabra in una conferenza stampa.

Il Canada ha revocato il divieto prima del previsto

L’annuncio ha inviato un’ondata di festeggiamenti nei titoli delle crociere venerdì mattina poiché il secondo Paese più grande del mondo per superficie totale aveva precedentemente divulgato piani per mantenere il divieto in vigore fino a febbraio 2022.

Le azioni di Royal Caribbean (NYSE: RCL) e Norwegian Cruise Line (NYSE: NCLH) sono aumentate del 2,0% ciascuna nel trading pre-mercato. Le azioni di Carnival Corp (NYSE: CCL) sono aumentate dell’1,0%. I tre titoli sono ancora in calo a doppia cifra questo mese.

Il rischio della variante Delta cresce

Truist Securities Patrick Scholes riconosce la buona notizia ma ha sottolineato che “non è esente da rischi”. Nella sua intervista a “Squawk on the Street” della CNBC, ha dichiarato:

“Le cose sono normali in questo momento, ma c’è ancora un’enorme quantità di rischio qui. Ci vorrebbe di nuovo solo un grande focolaio per riportare questo settore al punto in cui era un anno fa”.

Secondo Scholes, potrebbe volerci fino al 2023 o forse più tardi per tornare completamente alla normalità. James Hardman di Wedbush Securities ha concordato durante la stessa intervista con CNBC che i rischi significativi legati all’aumento della nuova variante delta rimangono in essere e possono potenzialmente pesare sulle azioni in futuro. Nel frattempo, però, “ogni passo nella direzione della normalità è una buona notizia”, ha aggiunto.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version