Le azioni di Rev Group Inc (NYSE: REVG) sono scese del 22% questa mattina a causa di risultati più deboli del previsto per il quarto trimestre fiscale.
Risultati del Q4
Rev Group ha registrato un utile netto rettificato di $17,9 milioni che si traduce in 27 centesimi per azione. La società con sede nel Wisconsin ha generato $589,9 milioni di entrate. In confronto, gli analisti avevano previsto 29 centesimi di EPS rettificato su $600,72 milioni di vendite.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Nello stesso trimestre dello scorso anno, Rev Group aveva registrato $616,3 milioni di entrate e 19 centesimi di utili per azione su base rettificata.
La società quotata al NYSE ha valutato il portafoglio ordini a $3,1 miliardi alla fine del quarto trimestre, grazie alla forte domanda in tutti i segmenti. All’inizio di questa settimana, Rev Group ha firmato ulteriori accordi per le ambulanze elettriche.
Prestazioni per l’intero anno
Rev Group ha registrato vendite per $2,38 miliardi per l’intero anno su $76,9 milioni di utile netto rettificato. La liquidità derivante dalle attività operative è salita alla cifra record di $158,3 milioni quest’anno e l’indebitamento netto è diminuito di $129,1 milioni. Nel comunicato stampa sugli utili, il CEO, Rod Rushing, ha dichiarato:
I progressi significativi che abbiamo compiuto nello sviluppo delle nostre capacità operative ci hanno posizionato bene per continuare a migliorare le nostre prestazioni e creare valore per gli azionisti mentre affrontiamo le sfide della catena di approvvigionamento, mercati del lavoro difficili e venti contrari inflazionistici.
Prospettive future
Per l’anno fiscale 2022, Rev Group prevede ora fino a $73 milioni di entrate nette su $2,3 miliardi a $2,55 miliardi di vendite nette.
Secondo il produttore di ambulanze e altri veicoli speciali, alla fine del quarto trimestre aveva $13,3 milioni in contanti ed equivalenti. Rev Group ha speso $10,8 milioni nel quarto trimestre, un aumento rispetto ai $3,8 milioni dell’anno scorso. Ha riacquistato $3,9 milioni di azioni ordinarie nell’ultimo trimestre.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro