avvocatoinprimafila il metodo apf

Azioni di Tesla in calo del 5% dopo che il CEO propone su Twitter una vendita del 10% delle sue azioni

Le azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) sono scese di circa il 5% oggi quando il CEO della società ha comunicato a Twitter che stava considerando di vendere circa il 10% delle sue azioni della società. Di conseguenza, i prezzi delle azioni Tesla sono scesi di circa il 5,5% a $1.155. Questo è stato un calo significativo rispetto al prezzo di chiusura del mercato di venerdì scorso, pari a $1.222.

Il calo dei prezzi delle azioni è stato causato quando il miliardario ha chiesto ai suoi follower su Twitter di 62,5 milioni di persone se avrebbe dovuto eliminare parte delle sue azioni Tesla. Lo ha fatto sotto forma di un sondaggio su Twitter in cui ha chiesto ai suoi follower di votare “Sì” o “No”.

Dichiarazioni ufficiali su Twitter

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Sabato, Elon Musk ha lanciato un sondaggio su Twitter e ha dichiarato: “Ultimamente si parla molto di guadagni non realizzati come mezzo di elusione fiscale, quindi propongo di vendere il 10% delle mie azioni Tesla. Siete d’accordo?”

Il CEO miliardario ha dato ai suoi follower la possibilità di votare “Sì” o “No” al sondaggio, affermando che avrebbe rispettato il voto dei suoi follower indipendentemente da come finirà. Oltre 3,5 milioni di follower hanno risposto a questo sondaggio e il 57,9% di loro ha votato “Sì”.

Dichiarazioni precedenti

Elon Musk aveva precedentemente affermato di voler cedere una grossa fetta delle sue azioni durante il Q4 di questo anno fiscale. A settembre, alla Code Conference tenutasi a Beverly Hills, Elon Musk ha affermato che avrà un’aliquota fiscale marginale che sarà superiore al 50% quando le sue stock option Tesla scadranno. Afferma che aveva già intenzione di vendere presto.

Musk ha dichiarato:

Ho un sacco di opzioni che scadono all’inizio del prossimo anno, quindi… un enorme blocco di opzioni verrà venduto nel quarto trimestre, perché devo farlo o scadranno.

Anche altri ex e attuali membri del consiglio di amministrazione di Tesla, come Antonio Gracias, Ira Ethrenpreis, Kimbal Musk e Robyn Denholm, hanno venduto molte delle loro azioni Tesla.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version