avvocatoinprimafila il metodo apf

Azioni Gilead Sciences salgono poiché Morgan Stanley aggiorna il target price a $83

Le azioni Gilead Sciences (NASDAQ: GILD) sono in crescita in questo gennaio e, al prezzo attuale delle azioni, questa società ha una valutazione abbastanza ragionevole, secondo me. L’azienda si sta muovendo nella giusta direzione e la notizia positiva è che Morgan & Stanley ha aggiornato il suo obiettivo di prezzo su Gilead Sciences.

Analisi fondamentale: Gilead Sciences continua ad espandere la propria attività

Gilead Sciences è un’azienda biofarmaceutica americana che si occupa di ricerca e sviluppo di farmaci antivirali usati per trattare l’HIV, l’epatite B, l’epatite C e l’influenza.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La società ha riportato i risultati del terzo trimestre nell’ultima settimana di ottobre: i ricavi totali sono aumentati del 17,1% su base annua a $6,56 miliardi, mentre l’utile per azione GAAP del Q3 è stato di $0,29 (mancato di $0,96). Le entrate totali sono aumentate al di sopra delle aspettative (+$260 milioni) e la società ha dichiarato un dividendo di $0,68/trimestre.

Le azioni di Gilead Sciences sono aumentate di oltre il 14% nell’anno 2021 e il prezzo attuale è di circa $67. Morgan Stanley ha aumentato il suo target price a $83 per GILD e Gilead Sciences rimane una delle sue migliori scelte biofarmaceutiche per il 2021.

Gilead Sciences ha rivisto le previsioni sugli utili FY2020 nella seconda settimana di gennaio e la società prevede che le vendite dei prodotti si aggireranno intorno ai $24,3 miliardi rispetto alla stima precedente di $23 miliardi. Il reddito operativo dovrebbe essere di circa $11,65 miliardi, mentre l’EPS rettificato dovrebbe essere di circa $7 rispetto alla precedente indicazione tra $6,25 e $6,60.

Gilead Sciences prevede anche una crescita nel 2021 con vendite superiori alle attese di Veklury (Remdesivir). L’azienda prevede un aumento delle vendite delle sue risorse oncologiche insieme ai contributi delle terapie per l’HIV basate sul Lenacapavir.

Gilead Sciences continua ad espandere la propria attività e la società ha accettato di acquistare MYR GmbH (produttore tedesco di farmaci per l’epatite) in un’operazione da $1,4 miliardi. La società ha anche acquisito Immunomedics (NASDAQ: IMMU) questo settembre in un accordo del valore di circa $21 miliardi.

Le informazioni positive sono che il CEO Daniel O’Day ha dichiarato la scorsa settimana che Gilead Sciences sta testando il farmaco Remdesivir per determinare se tratta efficacemente nuovi ceppi di coronavirus.

“Il Remdesivir funziona alla fonte nella cellula in cui il virus si replica, e quello che sappiamo è in queste nuove varianti, quella parte della cellula non sta cambiando affatto. Quindi, ci aspettiamo che il Remdesivir sia efficace contro questi nuovi ceppi”, ha affermato Daniel O’Day, CEO di Gilead Sciences.

Analisi tecnica: le azioni di Gilead Sciences salgono e $70 rappresenta la prima resistenza

Le azioni di Gilead Sciences stanno aumentando di prezzo all’inizio di quest’anno e, con una capitalizzazione di mercato di $83,9 miliardi, questa società ha un valore ragionevole.

Fonte dei dati: tradingview.com

I livelli di supporto critici sono $60 e $55, mentre invece $70, $75 e $80 rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera $70, sarebbe un segnale per scambiare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $75, ma se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $60, sarebbe un segnale di “vendita” deciso.

In sintesi

Le azioni di Gilead Sciences stanno avanzando a gennaio e, al prezzo attuale delle azioni, questa società è abbastanza valutata, secondo me. Il CEO Daniel O’Day ha dichiarato la scorsa settimana che Gilead Sciences si aspetta pienamente che il suo Remdesivir sia efficace contro i nuovi ceppi di coronavirus. Gilead Sciences prevede una crescita nel 2021, mentre Morgan Stanley ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a $83 per GILD.

Exit mobile version