Prima Pagina>Economia>Azioni Google ancora in un mercato rialzista per i risultati del Q3
Economia

Azioni Google ancora in un mercato rialzista per i risultati del Q3

  • Google ha registrato un profitto maggiore del previsto e un aumento dei ricavi del 14% su base annua nel Q3.
  • Finché il prezzo è superiore a 1.500$, questo titolo rimane nella zona di “acquisto”.
  • Google offrirà ai suoi utenti di aprire un conto bancario tramite Google Pay.

Le azioni di Alphabet Inc (Google) sono passate da

Advertisements
1.500$ a 1.800$ in meno di tre settimane e il prezzo attuale è di circa 1.742$. Google ha trovato un forte sostegno sopra i 1.500$ e la pandemia ha solo consolidato ulteriormente la posizione di questa azienda.

Analisi fondamentale: Google ha aumentato utili e ricavi nel Q3

Google, LLC è specializzata in servizi relativi a Internet ed è considerata una delle “Big Five”, le più grandi società tecnologiche negli Stati Uniti. Nonostante la pandemia, gli affari dell’azienda stanno andando bene e il prezzo delle azioni è vicino a livelli record.

Advertisements


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Google ha registrato un profitto rettificato del terzo trimestre superiore alle aspettative e un aumento dei ricavi del 14% su base annua. Le entrate della società sono aumentate a $46,17 miliardi nel Q3, mentre l’utile per azione GAAP nel terzo trimestre è stato di 16,40$ (rispetto a 5,19$), il che è positivo.

Secondo le ultime notizie, Google proporrà ai propri utenti di aprire un conto corrente tramite Google Pay per poter prendere una quota nel territorio attualmente occupato da banche e app. Google ha già collaborato con Citi (NYSE: C) e Stanford Federal Credit Union per la fornitura di conti bancari mobili e la società continuerà a offrire pagamenti peer-to-peer.

Mastercard sta anche estendendo il servizio Google Pay poiché le transazioni contactless sono aumentate oltre il 78% in tutta Europa.

“Offrire scelta e innovazione nei pagamenti è una parte importante del modo in cui miglioriamo la vita quotidiana delle persone. Dato che l’igiene è diventata una priorità assoluta per molte persone, siamo lieti di unire le forze con Google per fornire ai nostri clienti facilità, velocità e tranquillità mentale,” ha affermato Milán Gauder, vicepresidente esecutivo di prodotti e innovazione, Europa di Mastercard.

Alcuni analisti affermano che Google è ancora sottovalutato rispetto al mercato e la stabilizzazione dell’economia accelererà la crescita dell’azienda. Sono d’accordo che Google sia meno sopravvalutato dell’intero settore tecnologico, ma con una capitalizzazione di mercato di $1,18T, questo titolo è costoso.

I principali motori della recente crescita della capitalizzazione di Google sono principalmente esterni e ci sono alcuni ovvi rischi quando si tratta di acquistare questo titolo attualmente. Le azioni tecnologiche sono quotate ai massimi storici ed è importante ricordare che il gruppo Softbank ha ridotto la sua esposizione alle azioni di Google.

La correzione del mercato azionario statunitense potrebbe essere dietro l’angolo, ma finché il prezzo è superiore a 1.500$, le azioni di Google rimangono in un mercato “rialzista”.

Analisi tecnica: il prezzo del titolo è vicino a livelli record

La valutazione di Google è attualmente vicina al suo massimo storico, ma finché il prezzo è superiore a 1.500$ questo titolo rimane nella zona di “acquisto”.

Fonte dei dati: tradingview.com

Gli attuali livelli di supporto sono 1.700$, 1.600$ e 1.500$, mentre invece 1.800$ e 1.900$ rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera di nuovo la resistenza di 1.800$, l’obiettivo successivo potrebbe trovarsi a $1.850, ma se il prezzo scende al di sotto di 1.500$ sarebbe un forte segnale di “vendita” e forse segno di un’inversione di tendenza.

In sintesi

Google ha trovato un forte sostegno sopra i 1.500$ e la pandemia ha solo consolidato ulteriormente la posizione di questa azienda. Le entrate della società sono aumentate a $46,17 miliardi nel terzo trimestre, mentre l’utile per azione GAAP nel terzo trimestre è stato di 16,40$ (rispetto a 5,19$), il che è positivo. Alcuni analisti affermano che Google è ancora sottovalutato rispetto al mercato, ma con una capitalizzazione di mercato di $1,18T, ritengo personalmente che questo titolo sia costoso. Ci sono alcuni ovvi rischi quando si tratta di acquistare questo titolo attualmente, ma finché il prezzo è superiore a 1.500$, le azioni di Google rimangono in un mercato “rialzista”.

Rispondi