avvocatoinprimafila il metodo apf

Azioni Moderna in un mercato rialzista, ma il prezzo attuale non rappresenta un buon valore a lungo termine

  • Moderna ha annunciato che la MHRA ha approvato il suo vaccino COVID-19.
  • I flussi di cassa futuri di Moderna sono già stati prezzati nella valutazione delle sue azioni.
  • Se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $100, sarebbe un segnale di “vendita” deciso.

Moderna Inc. (NASDAQ: MRNA) ha riferito nella giornata di ieri che il suo vaccino COVID-19 è stato approvato per l’uso di emergenza dal regolatore dei medicinali del Regno Unito. Nonostante ciò, le azioni Moderna sono ancora quotate significativamente al di sotto del massimo di $178,50 per azione toccato all’inizio di dicembre.

Analisi fondamentale: l’attuale prezzo delle azioni non rappresenta un buon valore per gli investitori a lungo termine

Moderna è una società di biotecnologia americana che si concentra sul creare e sviluppare farmaci e tecnologie dei vaccini basate esclusivamente sull’RNA messaggero (mRNA). Le azioni Moderna rimangono al centro dell’attenzione degli investitori poiché la società ha annunciato a marzo 2020 che potrebbe avere un vaccino COVID-19 pronto in pochi mesi.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le azioni di Moderna sono passate da $47 a $178 da maggio 2020 e il prezzo attuale è di circa $113. Questo venerdì, la società ha annunciato che il suo vaccino COVID-19 è stato approvato dall’Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA) nel Regno Unito.

L’MHRA monitora continuamente tutti i vaccini COVID-19 ed è importante dire che questo vaccino Moderna funziona iniettando una piccola parte del codice genetico del virus COVID-19 per creare anticorpi.

“L’approvazione di oggi porta notizie più incoraggianti al pubblico e al settore sanitario. Avere un terzo vaccino COVID-19 approvato per la fornitura a seguito di una valutazione solida e approfondita di tutti i dati disponibili è un obiettivo importante da raggiungere e sono orgoglioso che l’agenzia ha contribuito a rendere tutto questo una realtà”, ha affermato il dottor June Raine, amministratore delegato della MHRA.

Moderna trarrà indubbiamente profitto dai suoi vaccini COVID-19, ma l’attuale prezzo delle azioni non rappresenta un buon valore per gli investitori a lungo termine. Ci sono alcuni rischi apparenti quando si tratta di investire in azioni Moderna, e forse non è il momento giusto per acquistare questo titolo.

Alcuni analisti affermano che i futuri cash flow di Moderna sono già stati prezzati nella valutazione delle sue azioni. Se Moderna genera entrate COVID-19 inferiori a quanto stimato in precedenza, il prezzo delle azioni scenderà molto più in basso.

Moderna è fortemente dipendente dalla fornitura del suo vaccino COVID-19 e l’attuale valutazione di Moderna solleva interrogativi. Tecnicamente, le azioni Moderna potrebbero avanzare sopra la resistenza di $120 questo gennaio, ma con una capitalizzazione di mercato di $45 miliardi, questo titolo è costoso, secondo me.

Analisi tecnica: $100 rappresenta un livello di supporto molto forte

La mia opinione è che questo titolo sia ancora rischioso, e se decidi di acquistare Moderna questo gennaio, è bene usare un ordine “stop-loss”.

Fonte dei dati: tradingview.com

I livelli di supporto critici sono $100 e $80, mentre invece $120 e $140 rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera i $120, sarebbe un segnale per acquistare azioni Moderna e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa $130.

D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $100, sarebbe un segnale di “vendita” deciso.

In sintesi

Moderna ha riferito questo venerdì che il suo vaccino COVID-19 era stato approvato per l’uso di emergenza dall’Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA) nel Regno Unito. Tecnicamente, le azioni Moderna potrebbero superare la resistenza di $120 questo gennaio, ma ci sono alcuni rischi apparenti quando si tratta di investire in azioni Moderna. Moderna opera ancora in perdita e, se confrontiamo il patrimonio netto totale di $2,7 miliardi con l’attuale capitalizzazione di mercato, possiamo concludere che questa società non è conveniente.

Exit mobile version