avvocatoinprimafila il metodo apf

Azioni Nike ancora in un mercato rialzista nonostante il boicottaggio cinese

Le azioni di Nike, Inc. (NYSE: NKE) continuano a essere scambiate in un mercato rialzista, le vendite dei prodotti dell’azienda sono sempre forti e l’azienda continuerà a riportare una grande crescita nei prossimi trimestri.

Analisi fondamentale: i boicottaggi delle scarpe Nike in Cina spaventano alcuni investitori

Nike ha un’ottima posizione sul mercato, ma la Bank of America ha assegnato un rating neutrale su Nike poiché valuta il rischio sui guadagni a breve termine a causa delle vendite in Cina. I boicottaggi delle scarpe Nike in Cina stanno spaventando alcuni investitori, ma la cosa positiva è che l’economia globale sta continuando a riprendersi dalla pandemia.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

“Siamo ottimisti sulle prospettive a lungo termine per l’innovazione accelerata di Nike, la sua strategia di distribuzione per aumentare il digitale a spese dei partner all’ingrosso e le opportunità di sfruttare i dati per guidare la crescita. Tuttavia, comprendiamo i rischi riguardo i dati possibilmente più deboli in Cina”, ha affermato Lorraine Hutchinson, analista di Bank of America.

Citigroup ha anche avvertito che i boicottaggi delle scarpe Nike in Cina rappresentano un problema e si aspetta una pressione a breve termine sulle vendite/margine a causa del rallentamento della domanda in Cina. Citigroup ha declassato Nike a un rating neutro mentre il fondo Melvin Capital Management ha chiuso la sua posizione in Nike il mese scorso.

Nonostante ciò, il management dell’azienda prevede di sopravvivere facilmente alla questione del boicottaggio cinese e rimanere molto ottimista sulle prospettive dell’azienda. La società di ricerca Stifel non vede un impatto a lungo termine su Nike causato dal boicottaggio e ha ancora un rating buy su Nike con un obiettivo di prezzo di $168.

L’attuale rendimento del dividendo si attesta intorno allo 0,8% ed è importante ricordare che il consiglio di amministrazione ha dichiarato il mese scorso un dividendo di $0,275 per azione trimestrale (in linea con il precedente).

Nike continuerà ad avere una crescita dei ricavi e un’espansione dei margini nei prossimi anni, ma con una capitalizzazione di mercato di 211 miliardi di dollari, possiamo notare che questo titolo non è sottovalutato. Nike scambia a più di quaranta volte l’EBITDA del 2020, il valore contabile per azione è inferiore a $8 e l’attuale rapporto rischio/rendimento non è abbastanza buono per gli investitori “value”.

Analisi tecnica: le azioni Nike hanno trovato un forte supporto sopra i $120

Le azioni Nike hanno trovato un forte supporto sopra i $120, ma probabilmente non è il momento giusto per acquistare azioni di questa società.

Fonte dei dati: tradingview.com

Se il prezzo scende al di sotto del supporto di $120, sarebbe un segnale di “vendita” fermo e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $100. D’altra parte, se il prezzo supera la resistenza di $140, sarebbe un segnale per comprare azioni Nike e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $145 o addirittura $150.

In sintesi

Le azioni Nike continuano a essere scambiate in un mercato rialzista, ma la Bank of America ha assegnato un rating neutrale su Nike poiché identifica il rischio di guadagni a breve termine dalle vendite in Cina. Probabilmente non è il momento giusto per acquistare azioni di questa società, e se il prezzo scendesse al di sotto del supporto dei $120, il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $100.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version