(ANSA) – ROMA, 12 GEN – Con oltre 30 miliardi di euro di
volume d’affari nel 2020, il commercio elettronico in Italia “è
un trend “forzatamente accelerato nel 2020, causa Covid, che
continuerà nei prossimi anni”, è “inarrestabile”, secondo il
managing director Bain & Company per l’Italia, Roberto
Prioreschi. Prioreschi indica la previsione di un raddoppio
dell’ecommerce per i prodotti di moda e lusso nel 2025 rispetto
ai volumi di acquisti attuali, nel corso di un’intervista ANSA
Incontra.
Nel 2020, i settori più abituati all’ecommerce come
l’editoria o l’abbigliamento sono cresciuti nell’ordine del
15-20% mentre in settori come il food, che partivano più lontani
dal commercio elettronico, l’incremento nel 2020 è stato di
oltre il 60-70%. “C’è stata una spinta molto forte – spiega il
responsabile della società di consulenza strategica – bilanciata
in negativo da alcuni servizi come i viaggi e il turismo, con
numeri negativi, rispetto al 2019, nell’ordine del 50-60%”.
(ANSA).
Fonte Ansa.it