Le azioni di Bed Bath & Beyond Inc (NASDAQ: BBBY) sono balzate di oltre l’80% nel trading after-hour martedì dopo che la società di vendita al dettaglio ha fatto una serie di annunci entusiasmanti che hanno innescato una breve compressione.
Bed Bath & Beyond collabora con Kroger
Gran parte della breve compressione è stata attribuita alla sua partnership con il più grande rivenditore di generi alimentari d’America, The Kroger Co.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La collaborazione strategica vedrà Kroger lanciare una vasta selezione di prodotti Bed Bath & Beyond e Buy Buy Baby sul suo sito Web per consentire a milioni di clienti di acquistare online. Nel comunicato stampa, Mark Tritton, CEO di Bed Bath & Beyond, ha dichiarato:
La nostra collaborazione con un rivenditore eccezionale come Kroger sottolinea l’autorità di Bed Bath & Beyond nelle categorie casa e bambino. L’annuncio di oggi è una pietra miliare chiave, che porta i nostri prodotti a più clienti che mai e presenta ampie opportunità per i clienti attuali e futuri.
Kroger ha anche affermato che metterà i prodotti Bed Bath & Beyond e Buy Buy Baby in negozi selezionati nel 2022 per sperimentare un’esperienza shop-in-shop.
Cos’altro potrebbe aver contribuito alla breve compressione?
Altri annunci che potrebbero aver contribuito al massiccio aumento del prezzo delle azioni includono alcuni cambiamenti nella leadership esecutiva. Il rivenditore ha anche affermato che il suo programma di riacquisto delle azioni era in anticipo sui tempi.
Prima della chiusura del mercato, BBBY era il terzo titolo americano più shortato, con il 27% delle sue azioni regolari vendute allo scoperto. Ma gli annunci positivi hanno fatto sì che i venditori allo scoperto coprissero le loro posizioni, aumentando la pressione al rialzo sul prezzo delle azioni.
Secondo Swaggy Stocks (tracciatore del sentiment del mercato azionario), Bed Bath & Beyond ha riacquistato popolarità su Reddit dopo la campanella, un’indicazione che le notizie di martedì hanno riportato BBBY sul radar per i commercianti al dettaglio.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro