avvocatoinprimafila il metodo apf

Bellway plc prevede un aumento del 25% delle case completate per l’intero anno

  • Bellway plc prevede un aumento del 25% delle case completate per l’intero anno.
  • Il promotore immobiliare afferma che il suo portafoglio ordini a termine ammonta a £1,77 miliardi.
  • Bellway prevede circa 5.321 completamenti di alloggi nell’H1 fiscale.

In un annuncio di oggi, Bellway plc (LON: BWY) ha affermato che gli ordini di case sono aumentati in modo significativo negli ultimi quattro mesi, attribuibili a regimi di assistenza pubblica e tagli fiscali che hanno indotto le persone ad acquistare più proprietà.

Oggi, le azioni di Bellway hanno aperto con un aumento di circa l’1%, ma hanno perso quasi il 5% nell’ora successiva. Compresa l’azione sui prezzi, lo sviluppatore di proprietà residenziali britannico è ora quotato a £27,19 per azione. In confronto, aveva un prezzo per azione nettamente inferiore pari a £18,79 a marzo, quando la crisi del COVID-19 ha gravato sul mercato immobiliare. Bellway aveva iniziato l’anno 2020 a £38,50 per azione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Bellway afferma che il suo portafoglio ordini a termine ammonta a £1,77 miliardi

Bellway ha riferito oggi che il suo portafoglio ordini si è attestato a £1,77 miliardi nelle 17 settimane concluse il 29 novembre che rappresenta una crescita del 18,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Lo sviluppatore di proprietà residenziali ha riconosciuto le incertezze associate alla pandemia del Coronavirus, alla Brexit e al cambiamento nei regimi di sostegno del governo, ma ha affermato di essere cautamente ottimista riguardo alle sue prestazioni nei prossimi mesi. La crisi del COVID-19 ha finora contagiato più di 1,7 milioni di persone nel Regno Unito e causato oltre 63.000 morti.

Il mercato immobiliare nel Regno Unito si è ripreso rapidamente negli ultimi mesi dopo una prolungata interruzione dovuta alla pandemia in corso. A novembre, il settore edilizio ha registrato il più ampio aumento di nuovi ordini in quasi 7 anni. Anche i prezzi delle case sono aumentati negli ultimi mesi poiché il governo ha allentato le restrizioni sul COVID-19.

Bellway prevede circa 5.321 case completate nell’H1

Bellway ora prevede una crescita del 25% su base annua per quanto riguarda le case completate per l’anno fiscale che si concluderà il 31 luglio 2021. L’anno scorso, la società britannica aveva segnalato 7.522 case completate. A causa delle nuove restrizioni COVID-19 imposte dal governo a novembre, tuttavia, il tasso di prenotazione ha subito un calo il mese scorso, secondo Bellway.

Per il primo semestre fiscale che si concluderà il 31 gennaio, Bellway ora prevede 5.321 completamenti, grosso modo gli stessi dello scorso anno. Lo sviluppatore immobiliare residenziale aveva ripristinato i pagamenti dei dividendi sulla scia della ripresa nel mercato immobiliare britannico in ottobre.

L’anno scorso Bellway si è comportato in modo abbastanza positivo, con un guadagno annuo di circa il 50% in borsa. Al momento, la società con sede a Newcastle upon Tyne ha un valore di £3,34 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 17,37.

Exit mobile version