avvocatoinprimafila il metodo apf

Big Lots riporta un utile migliore del previsto nel Q4 fiscale

Big Lots Inc. (NYSE: BIG) ha dichiarato venerdì che i suoi profitti nel quarto trimestre fiscale sono stati migliori di quanto previsto dagli analisti. Le sue vendite al dettaglio, tuttavia, sono scese al di sotto delle stime nel quarto trimestre. La società ha anche fornito indicazioni ottimistiche per il primo trimestre fiscale venerdì.

Venerdì le azioni di Big Lots sono aumentate del 4,0% nel trading pre-mercato. Lo stock è ora salito di oltre il 40% da inizio anno. Ulteriori informazioni sullo swing trading.

Risultati finanziari di Big Lots nel Q4 vs. stime degli analisti


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Big Lots ha detto che il relativo reddito netto nel trimestre che si è concluso il 30 gennaio attestandosi a £70,90 milioni, che si traduce a £1,87 per azione. Nell’analogo trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a £67,86 milioni, o £1,73 per azione.

La società di vendita al dettaglio ha valutato le sue vendite nette nel quarto trimestre a £1,26 miliardi, che rappresenta una crescita annualizzata dell’8,1%. Le vendite di negozi comparabili di Big Lots, d’altra parte, sono aumentate del 7,9% nell’ultimo trimestre. Nel trimestre precedente (Q3), le vendite nette della società con sede a Columbus erano aumentate del 18%.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato £1,81 di utili per azione nel quarto trimestre. La loro stima per la crescita delle vendite nello stesso negozio si è attestata a un più ampio 8,5%. Le entrate di Big Lots nel quarto trimestre sono state in linea con il consenso di FactSet.

Per il primo trimestre fiscale, la società americana prevede ora che i suoi utili per azione scenderanno tra 94 pence e 1,05 sterline. Prevede una crescita inferiore al 5% delle vendite di negozi comparabili nel trimestre in corso. Gli analisti, d’altra parte, chiedono 96 pence di utili per azione nel primo trimestre e un calo del 2,0% nelle vendite al dettaglio.

L’aggiornamento trimestrale di Big Lots arriva il giorno dopo che Kroger ha riportato risultati che battono il mercato.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

I commenti dell’amministratore delegato Bruce Thorn

L’amministratore delegato Bruce Thorn ha commentato il rapporto sugli utili venerdì e ha dichiarato:

“Sono lieto di annunciare che il nostro quarto trimestre fiscale si è concluso in modo positivo, con un aumento record delle vendite comparabili del quarto trimestre nonostante il traffico software rispetto al previsto a dicembre e le sfide della supply chain e delle scorte durante il trimestre. Abbiamo anche realizzato un altro trimestre stellare di crescita nelle nostre piattaforme di e-commerce e omnicanale con un aumento delle vendite di oltre il 130%”.

Lo scorso anno Big Lots si è comportato in gran parte ottimista sul mercato azionario con un guadagno annuo vicino al 60%. Al momento, ha un valore di £1,63 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 3,87.

Exit mobile version