Le azioni di Netflix Inc (NASDAQ: NFLX) sono state in caduta libera nelle ultime dieci settimane, a partire dalla notizia della diffusione della variante Omicron a novembre e ora il calo è aumentato sui timori di inflazione e aumenti aggressivi dei tassi quest’anno.
Poi la scorsa settimana, la sua guidance per la crescita degli abbonati è stata nettamente più debole del previsto, facendo scendere le azioni di un altro 30% nel giro di pochi giorni. Tutto sommato, il titolo è ora in calo del 45% rispetto al suo ATH, un’opportunità che l’investitore miliardario Bill Ackman non poteva perdere.
Ackman ha acquistato 3,1 milioni di azioni di Netflix in occasione del calo
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Pershing Square di Ackman ha comprato 3,1 milioni di azioni di Netflix in mezzo alla recente svendita del valore di circa $1,10 miliardi. Il gestore dell’hedge fund ha dichiarato:
Molti dei nostri migliori investimenti sono emersi quando altri investitori, i cui orizzonti temporali sono a breve termine, scartano grandi società a prezzi che sembrano straordinariamente attraenti quando si ha un orizzonte a lungo termine.
La sua prospettiva è in linea con Rich Greenfield di LightShed Partners, che ha anche affermato la scorsa settimana che il selloff di NFLX era un’opportunità di acquisto.
Ackman non vede la concorrenza come una minaccia per Netflix
La concorrenza è aumentata notevolmente per Netflix negli ultimi due anni quando giganti come Disney e WarnerMedia hanno lanciato i propri servizi di streaming. Tuttavia, Ackman è convinto che Netflix riporterà in carreggiata la crescita degli abbonati.
Una forte lista di contenuti e un potere sui prezzi sono stati tra gli altri motivi per cui ha iniziato a investire in Netflix venerdì scorso. Ackman ha aggiunto:
Riteniamo che l’opportunità di investire in Netflix a prezzi correnti offra un interessante rischio/rendimento e probabilmente maggiori profitti a lungo termine per i fondi.
Pershing Square è ora uno dei 20 maggiori azionisti di Netflix. Il titolo è salito del 7,0% questa mattina.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money