avvocatoinprimafila il metodo apf

Biogen Inc. vs Eli Lilly & Co: Jim Cramer interviene

Le azioni di Biogen Inc (NASDAQ: BIIB) sono scese di circa l’8,0% mercoledì dopo che il programma statunitense Medicare ha rifiutato di coprire il suo farmaco per l’Alzheimer, Aduhelm, a meno che il paziente non sia arruolato in uno studio clinico approvato.

Le osservazioni del direttore di CMS su “Squawk on the Street” della CNBC

Biogen era fiduciosa che la copertura avrebbe aiutato circa 50.000 pazienti a iniziare il trattamento quest’anno, ma l’annuncio ha escluso molti che avrebbero potuto trarne beneficio.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Spiegando la logica alla base della CED (copertura con sviluppo di prove), Chiquita Brooks-LaSure, direttrice dei Centers for Medicare e Medicaid Services, ha dichiarato su “Squawk on the Street” della CNBC:

Vogliamo assicurarci che sia appropriato per la popolazione Medicare. Ecco perché il nostro team ha delineato le cose che vogliamo vedere negli studi clinici. Ma questa è una determinazione proposta. Diamo il benvenuto alle parti interessate a commentare e rilasceremo una determinazione finale in seguito.

A dicembre, Biogen ha ridotto il prezzo di Aduhelm di circa il 50% a 28.200 dollari che molti ancora avvertono potrebbero essere un onere per il piano di copertura sanitaria federale.

Perché a Cramer piace Lilly più di Biogen

CMS si prevede di dare il suo verdetto finale l’11 aprile. Qualunque cosa decida si applicherà ampiamente a questa intera classe di farmaci, compresi i farmaci sperimentali in fase di sviluppo presso Eli Lilly & Co (NYSE: LLY).

Sempre mercoledì, Jim Cramer ha detto che Lilly batterà Biogen nell’Alzheimer. In una discussione separata su “Squawk on the Street” della CNBC, ha detto:

La vincitrice sarà Lilly. Il CEO Ricks ha tenuto un’ottima presentazione ieri a JPMorgan e ha affermato che i nostri test sono molto diversi. Hanno un test molto più grande che può riportare indietro la placca. E non credo che avesse mai avuto intenzione di addebitare i prezzi esorbitanti che Biogen addebita ad Aduhelm.

Lilly è scesa di quasi il 10% in meno di un mese, il che, secondo Cramer, è un errore. La notizia arriva più di un mese dopo che Biogen ha perso un appello sul suo farmaco per la sclerosi multipla, Tecfidera.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version