Le azioni di BlackBerry Ltd (NYSE: BB) sono balzate del 5,0% negli scambi prolungati martedì dopo che la società di sicurezza informatica ha registrato entrate migliori del previsto per il suo terzo trimestre fiscale.
Performance finanziaria del terzo trimestre
BlackBerry ha generato $43 milioni di entrate dall’IoT, $128 milioni dalla sicurezza informatica e $13 milioni di entrate “altre”, comprese le licenze, per un fatturato trimestrale totale di $184 milioni. Il suo utile operativo GAAP è stato di $51 milioni, che si traduce in 5 centesimi di perdita GAAP diluita per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
In confronto, gli analisti avevano chiesto 6 centesimi di perdita per azione su $177 milioni di entrate. La società canadese ha valutato la propria liquidità, equivalenti e investimenti a $772 milioni alla fine del terzo trimestre. Il margine lordo nell’ultimo trimestre si è attestato al 64%.
La sede di Waterloo dovrebbe offrire indicazioni future sulla chiamata agli utili. La notizia arriva il giorno dopo che BlackBerry ha lanciato il servizio di rilevamento e risposta gestito esteso (XDR), un importante aggiornamento al suo servizio di rilevamento e risposta gestito (MDR).
Le osservazioni del CEO John Chen
Nel comunicato stampa sugli utili, l’amministratore delegato John Chen ha affermato che i risultati del terzo trimestre dell’azienda sono stati particolarmente impressionanti in quanto hanno superato le aspettative nonostante gli investimenti in corso volti a stimolare la crescita del fatturato in futuro.
Nell’IoT, la nostra attività QNX ha raggiunto un record trimestrale per i ricavi relativi alla progettazione nonostante i venti contrari della catena di approvvigionamento del settore. Sul fronte della sicurezza informatica, abbiamo visto un’ulteriore trazione per i nostri recenti lanci di prodotti per la sicurezza degli endpoint unificati con ulteriori vittorie testa a testa contro giocatori di nuova generazione.
A ottobre, Blackberry ha firmato un accordo di filiera con Deloitte. BB è aumentato di circa il 45% da inizio anno. Una volta un titolo meme, è stato scambiato a un massimo di $25 per azione a fine gennaio sulla breve compressione guidata dai commercianti al dettaglio.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money